affidato l’incarico

Società di Catania realizzerà il nuovo Piano del traffico

PESCARA. È stato assegnato l'incarico per la redazione dell'aggiornamento Piano generale del traffico urbano. È stato ultimato nel pomeriggio di ieri l'iter per individuare il soggetto che dovrà...

PESCARA. È stato assegnato l'incarico per la redazione dell'aggiornamento Piano generale del traffico urbano. È stato ultimato nel pomeriggio di ieri l'iter per individuare il soggetto che dovrà ridisegnare la mobilità cittadina, in modo da renderla il più attuale possibile, quindi rispondente ai cambiamenti e ai flussi del traffico che ogni giorno la attraversa.

L'incarico arriva a fronte di un bando scaduto in maggio, in base a cui è stata composta la graduatoria e identificato il soggetto a cui il presidente ha assegnato l'incarico in via provvisoria, come prescrive la normativa. Si tratta della Rti «Studio associato Sysma systems management; Sipet societa' cooperativa; società tra professionisti; studio associato Transport engineering consulting; ingegner Simone Grasso», con sede in Catania. Ha proposto, oltre a quanto stabilito nell'offerta tecnica, le seguenti condizioni : percentuale unica di ribasso sull'importo del sevizio a base di gara 21%; prezzo complessivo offerto per l'esecuzione del servizio 50.119,34 euro; costi interni per la sicurezza ricompresi nel prezzo offerto 145 euro.

«Sostenibilità, qualità della vita e area vasta saranno i principi cardine che chiediamo per tale intervento», ha commentato il sindaco Marco Alessandrini, «per noi procedere in tal senso è fondamentale, per evitare interventi improvvisati e scollegati dalla realtà, che pure in passato ci sono stati».

©RIPRODUZIONE RISERVATA