la polemica

Sospiri: via i profughi dagli alberghi di Montesilvano

MONTESILVANO. «Impedire che arrivino ancora profughi nella zona dei Grandi alberghi». Lo dice il consigliere regionale di Forza Italia Lorenzo Sospiri che chiede un «intervento» del sindaco Francesco...

MONTESILVANO. «Impedire che arrivino ancora profughi nella zona dei Grandi alberghi». Lo dice il consigliere regionale di Forza Italia Lorenzo Sospiri che chiede un «intervento» del sindaco Francesco Maragno. Da parte sua, Maragno chiede una riunione sul tema in prefettura: «Visto l’approssimarsi della stagione estiva», dice il sindaco, «abbiamo richiesto un incontro urgente alla prefettura al fine di affrontare concretamente la problematica dei profughi ospitati in una struttura alberghiera di Montesilvano».

Sospiri dice: «Riempire di profughi la zona dei Grandi Alberghi, per una città che vive di turismo, significa uccidere l’economia di quel territorio. Il governo Renzi-Alfano spenderà 35 euro al giorno a testa per garantire vitto e alloggio di lusso. Montesilvano e i suoi cittadini non possono permettersi una tale “generosità”, e, al pari di quanto accaduto a Chieti, a Palmoli e in molte altre città italiane, chiedo al sindaco di bloccare ulteriori arrivi e chiedere il trasferimento di quanti già si trovano a Montesilvano».

©RIPRODUZIONE RISERVATA