SPOLTORE

Sperona l'auto della polizia, scatta l'inseguimento ma fugge

Ricerche in corso nella zona di Villa Raspa, l'uomo era su un'auto rubata a Popoli: è riuscito a dileguarsi in bici dopo averla abbandonata

SPOLTORE. A bordo di un'automobile rubata, sperona l'auto della polizia locale e si dà alla fuga, dando vita ad un inseguimento. È quanto accaduto nel pomeriggio a Spoltore, in località Villa Raspa.

A bordo dell'auto della polizia, un veicolo in borghese, viaggiavano il comandante Panfilo D'Orazio e il tenente Mauro Dioletta. Appurato che l'auto in questione era rubato, i poliziotti hanno proceduto a fermarlo. Il conducente - un uomo sui 35-40 anni - ha dapprima arrestato la corsa, ma poi è ripartito rischiando di investire gli agenti e speronando l'auto di servizio. Lanciato l'allarme, sul posto sono arrivati un'altra pattuglia della polizia locale e un'auto civetta della squadra mobile della questura di Pescara. Ne è scaturito un inseguimento per le vie di Villa Raspa, che si è concluso quando il conducente dell'auto rubata è riuscito a far perdere le sue tracce.

L'uomo alla guida, è stato ricostruito successivamente, ha abbandonato l'automobile ed ha rubato una bicicletta, con la quale si è dileguato. Sul posto, per gli accertamenti sul veicolo, è arrivata anche la polizia scientifica. L'automobile, una Fiat Idea risultata rubata a Popoli lo scorso 9 gennaio, verrà restituito ai proprietari già in serata. Indagini e ricerche in corso.