Montesilvano, incidente in galleria. E la circolazione va in tilt

Il fatto è accaduto ieri mattina. La circonvallazione e il tunnel sono a doppio senso per i lavori
MONTESILVANO. Una macchina che, per cause ancora da chiarire, finisce di traverso sulla carreggiata e gli automobilisti dell'area metropolitana sono costretti a una nuova mattinata di disagi sulla circonvallazione di Pescara. È accaduto ieri sulla tangenziale 714 dove, all'interno della galleria ‘I Pianacci’, si è verificato un incidente che ha mandato in tilt il traffico, non solo sulla circonvallazione ma anche nella zona del cimitero di Montesilvano.
Nonostante il sinistro non sia apparso particolarmente grave, tanto che nessuno è rimasto ferito, l’episodio ha contribuito a un significativo rallentamento della viabilità sull’arteria. Essendo la galleria a doppio senso di marcia, infatti, una lunga coda si è formata sulla circonvallazione andando ad aggravare una situazione già difficile da mesi a causa dei lavori di ammodernamento tecnologico che stanno interessando la galleria San Giovanni.
Dopo lo stop natalizio, il cantiere è ricominciato nella canna che conduce da Francavilla al Mare a Montesilvano, dirottando tutto il traffico a doppio senso di marcia nell’altro tunnel. Come da cronoprogramma dell’Anas che sta realizzando i lavori, fornito nei giorni scorsi durante una commissione regionale, il cantiere proseguirà con la chiusura di una delle due canne della galleria fino alla fine di marzo. I lavori proseguiranno all’esterno della tangenziale 714, quindi senza impattare sulla viabilità, per poi riprendere a fine aprile, per un paio di settimane, quando la galleria San Giovanni sarà nuovamente percorribile a doppio senso di marcia, prima in un tunnel e poi nell'altro.
@RIPRODUZIONE RISERVATA

