Spettacolo e solidarietà con Olivieri e Tiziana Di Tonno

14 Novembre 2024

PESCARA. Una serata di raccolta fondi a sostegno del reparto di Pediatria dell’ospedale di Pescara. È in programma il 30 novembre, a partire dalle ore 18, all’Aurum. “Un sorriso per i bambini”,...

PESCARA. Una serata di raccolta fondi a sostegno del reparto di Pediatria dell’ospedale di Pescara. È in programma il 30 novembre, a partire dalle ore 18, all’Aurum. “Un sorriso per i bambini”, questo il titolo dell’appuntamento che mira «a coinvolgere la cittadinanza in un’iniziativa solidale destinata all’acquisto di attrezzature per migliorare l’assistenza pediatrica». È organizzato dal Napoli Club Abruzzo con il sostegno di Clown Doc e di altre associazioni. La serata prevede la partecipazione di Tiziana Di Tonno e Vincenzo Olivieri e si inserisce nel programma della seconda edizione della mostra “Raccontami il calcio”, mostra di cimeli della serie A anni ’70 e ’80, sempre all’Aurum anche il 1° dicembre.
«Pescara è una città solidale che risponde sempre ai bisogni della propria comunità. Questa sinergia tra Comune, ospedale e cittadini è motivo di grande orgoglio», dice il sindaco Carlo Masci.
La raccolta fondi sarà facilitata da un banco dedicato durante la serata e attraverso la piattaforma GoFundMe. «In un anno», commenta il primario Maurizio Aricò, «il nostro reparto pediatrico registra circa 15mila accessi. Sapere che la comunità apprezza il nostro lavoro ci dà forza per continuare a offrire il miglior servizio possibile ai nostri piccoli pazienti e alle loro famiglie».
«Questa serata è un’occasione per dimostrare la vicinanza e il supporto che la città di Pescara sa offrire a chi è in difficoltà», afferma il direttore sanitario Asl Rossano Di Luzio.