il progetto a torre de’ passeri

Studenti premiati al concorso di robotica

TORRE DE’ PASSERI. La classe della seconda media sezione A si è aggiudicata il premio del primo concorso «Un logo per la Rete Robocup», una competizione che ha visto la partecipazione di 50 scuole...

TORRE DE’ PASSERI. La classe della seconda media sezione A si è aggiudicata il premio del primo concorso «Un logo per la Rete Robocup», una competizione che ha visto la partecipazione di 50 scuole della regione. Il concorso si è svolto all'Istituto Volta di Pescara nell'ambito delle selezioni territoriali di robotica educativa, categoria Rescue A, valide per la decretare i finalisti della gara nazionale Robocup jr Italia in programma a Bari dal 27 al 30 aprile.

La scuola torrese, con la soddisfazione della dirigente scolastica Antonella Pupillo, del sindaco Piero Di Giulio e del presidente della Provincia Antonio Di Marco, entra a far parte della rete Robocup junior d'Abruzzo. Ecco gli studenti premiati con un kit di Robotica: Danil Basile, Giorgia Caiano, Cosimo Centofanti, Valentino Ciarrocco, Jacopo D’Alimonte, Eleonora De Vincentis, Gaia Del Biondo, Chiara Di Battista, Giorgia Di Battista, Simone Di Battista, Mirko Di Lorenzo, Melania Di Nardo, Beatrice Di Rocco, Veronica D’Ortenzio, Ilda Elezi, Ebrar Ismani, Luisa Fernanda Nuccitelli, Hong Kai Pan, Italo Lorenzo Trotta, Chiara Teresa Ventura e Matteo Ventura. (w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA