Surfista in difficoltà, paura in spiaggia a Pescara

31 Luglio 2025

L’uomo, che era insieme a due compagni, non riusciva a rientrare a causa del forte vento e delle onde. È stato salvato dal bagnino Christian Di Francesco

PESCARA. Ancora un altro salvataggio in mare. Nei giorni scorsi, al lido Le Canarie, tre surfisti erano in difficoltà a causa del mare mosso. Nonostante il richiamo del bagnino con il fischietto, i tre hanno superato il limite di balneazione, ovvero le boe rosse. «Ho fischiato ripetutamente, ma causa lontananza e vento non riuscivano a sentirmi», racconta Christian Di Francesco (foto), assistente Angeli del Mare Rescue Italy Fisa.

«Poco dopo rientra uno dei tre surfisti e, quasi in contemporanea, rientra anche un altro che mi fa cenno di aiutare il terzo (quello più in lontananza), che non riusciva a rientrare a causa del forte vento e delle onde». Il bagnino si è quindi tuffato in mare e ha riportato il surfista a riva, sano e salvo. «Il mare è bello, ma è anche continuamente una possibile minaccia per i bagnanti», commenta Marco Schiavone, presidente Angeli del Mare, «soprattutto gli anziani e i bambini».

@RIPRODUZIONE RISERVATA