Tares, Baldacchini si appella al prefetto

3 Maggio 2014

PENNE. La mancata audizione della responsabile del servizio finanziario del Comune, durante l’ultima assemblea civica, non è piaciuta al consigliere d'opposizione Antonio Baldacchini. L’esponente...

PENNE. La mancata audizione della responsabile del servizio finanziario del Comune, durante l’ultima assemblea civica, non è piaciuta al consigliere d'opposizione Antonio Baldacchini.

L’esponente del gruppo Penne Nuova, che aveva chiesto la presenza della dirigente Antonella Cicoria per avere spiegazioni sulla questione Tares 2013, ha indirizzato una lettera al prefetto, Vincenzo D’Antuono, per far luce sulla vicenda.

«Nonostante la nostra istanza di richiesta fosse stata depositata due mesi fa, il presidente del Consiglio comunale ha boicottato l’audizione della dirigente. L’aspetto più grave», spiega Baldacchini, «è stato che la responsabile dell’ufficio finanziario, dopo aver disertato l’audizione, si è presentata in aula affiancando l’assessore comunale al Bilancio. Siccome il presidente del Consiglio comunale ha un ruolo di garante dell’assemblea, egli è venuto meno ai suoi compiti. Chiediamo al prefetto» chiosa Baldacchini «i poter ripetere l’audizione e di censurare l’atteggiamento del presidente Vellante». (f.bel.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA