Tocco, elogi da un giornale finlandese

TOCCO DA CASAURIA. I finlandesi scoprono il cuore genuino dell'Abruzzo con l'agriturismo di Lorenzo De Pompeis, situato nel territorio di Tocco da Casauria. Un quotidiano di quella nazione, il...

TOCCO DA CASAURIA. I finlandesi scoprono il cuore genuino dell'Abruzzo con l'agriturismo di Lorenzo De Pompeis, situato nel territorio di Tocco da Casauria. Un quotidiano di quella nazione, il «Lifestyle matkat» per raccontare la bellezza e la naturalezza dei luoghi della regione dedica una intera pagina all'argomento, dove la giornalista Elina Ranta, correda il suo pezzo con molte fotografie del territorio della Val Pescara e dell’agriturismo De Pompeis.

L'Abruzzo viene definito «sconosciuto gioiello, assolutamente da vedere in Italia oltre alle classiche Roma e la Toscana e recita lodi all'agriturismo de Pompeis di Tocco, dicendo che è gestito in modo strabiliante e organizzato per l'accoglienza, l'ospitalità e la genuinità dei cibi.

Il sindaco Luciano Lattanzio, apprendendo la notizia, si è complimentato con De Pompeis che porta alto il nome del paese e della regione.

«Quest'anno», afferma De Pompeis, «abbiamo anche vinto il certificato di eccellenza di Trip advisor, cosa alquanto difficile per piccole strutture con pochi numeri. Tutto ciò nonostante i tanti problemi, tra cui un regime severo di tassazione e una burocrazia, per usare un eufemismo, poco collaborante». Per fortuna «i taciturni dalle spalle quadre», si legge nell’articolo, «di cui si parla perfino in Finlandia», conclude De Pompeis, «resistono e continuano diritti per la loro strada». (w.te.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA