Tremila soci all’assemblea della Bcc

3 Maggio 2014

MONTESILVANO. In tremila parteciperanno domani all'assemblea annuale della Banca di credito cooperativo abruzzese di Cappelle sul Tavo. Tanti sono i soci dello storico istituto che ha chiuso il 2013...

MONTESILVANO. In tremila parteciperanno domani all'assemblea annuale della Banca di credito cooperativo abruzzese di Cappelle sul Tavo. Tanti sono i soci dello storico istituto che ha chiuso il 2013 con un utile netto di 1 milione 200 mila euro, sempre in miglioramento dal 2009, anno d'insediamento del presidente Michele Samuele Borgia.

E proprio l'assemblea, che si terrà oggi al Grand hotel Adriatico di Montesilvano, alle 10.30, sarà l'occasione per presentare e approvare il bilancio d'esercizio e per rendere noto il bilancio sociale, che riguarda le attività di solidarietà e supporto al territorio e alle persone. «Abbiamo 20 mila clienti», dice il presidente Borgia, «e una raccolta che continua a crescere di anno in anno: questo vuol dire che i nostri clienti credono molto nell’istituto e affidano i risparmi di una vita, in netta controtendenza rispetto al sistema bancario».

Durante l'assemblea verranno presentate le iniziative a supporto dell'economia locale. «Prodotti e servizi studiati per aiutare il rilancio dell'economia», continua Borgia, «con un'attenzione particolare agli aspetti etici e sociali, attraverso la mutua del credito cooperativo». Vocazione confermata dal direttore dell'istituto, Adriano Giacintucci.

L'assemblea è stata preceduta dagli eventi tenuti a Montesilvano, Cepagatti e Pescara, per le premiazioni degli studenti meritevoli figli di soci, con l'assegnazione di borse di studio. (m.d.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA