Ultraleggero precipita nel giardino di una casa: due feriti, tragedia sfiorata
Incidente aereo a Elice: i due a bordo non sono in gravi condizioni, ma poteva andare peggio soprattutto ai bimbi che poco prima giocavano nel parchetto privato
ELICE. Un aereo ultraleggero con due a bordo è precipitato questa mattina, intorno alle 11,15, a Elice, in zona Lungofino. Le cause dello schianto sono in corso di accertamento. Stando alle prime testimonianze, il mezzo ha colpito prima un tetto di un'abitazione, per poi atterrare nel giardino di casa dove pochi minuti prima stavano giocando alcuni bambini. Poteva essere una tragedia.
I due uomini a bordo sono stati trasportati in ospedale. Sono Manfredo Sagazio, 70 anni, di Città Sant’Angelo, e Paolo Capio, 48, di Pescara: per uno è stato necessario l'intervento dell'eliambulanza ed è stato ricoverato all'ospedale Santissima Annunziata di Chieti per un trauma toracico; l'altro è stato ricoverato con ferite al piede al Santo Spirito di Pescara. EI due fanno parte dell'associazione Avioclub di Elice. Non sono in gravi condizioni
Sul posto stanno operando due squadre dei vigili del fuoco di Pescara e Penne e i carabinieri della compagnia di Pescara.
Pchi minuti e sarebbe successa una tragedia, in cui a rimetterci sarebbero stati anche dei piccoli bimbi che giocavano con la mamma nel prato prima del pranzo con i nonni. E invece, l’incidente ha avuto tutt’altro esito. Rimangono ricoverati in ospedale i due protagonisti dell’incidente che ha visto lo schianto dell'ultraleggero su un’abitazione privata, a pochi metri dalle quattro strade di Elice.
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA LUNEDI' 9 SETTEMBRE