FRANCAVILLA-PESCARA

Un mese di autovelox sulla circonvallazione / GUARDA QUANDO

Riprendono questa mattina i controlli della velocità con lo speed scout sotto le due gallerie

FRANCAVILLA. Riprendono questa mattina i controlli della velocità sotto le due gallerie presenti lungo la circonvallazione che abbraccia Francavilla. Lo speed scout, la macchina con a bordo la telecamera, capace di intercettare i trasgressori, torna in funzione lungo tutta la variante presente sul territorio comunale, sulla quale il limite è di 70 km/h.

Quello del controllo dinamico è un sistema messo in campo dalla polizia municipale di Francavilla da gennaio 2019, per porre un freno ai tanti incidenti, anche mortali, avvenuti fino a quel momento. Da allora i numeri di sinistri e infrazioni è gradualmente diminuito, ma andando incontro al periodo più critico della stagione è bene non abbassare la guardia. Questo il programma di questo mese: sono sette i controlli previsti a luglio, tutti nella fascia oraria che va dalle 6 alle 14 e dalle 15 alle 21. Dopo la giornata odierna si proseguirà lunedì 5, mercoledì 7 e venerdì 9 luglio la prossima settimana per poi andare avanti martedì 13, venerdì 16 e lunedì 20.

Le operazioni proseguiranno anche ad agosto. Di pari passo con i controlli lungo la variante, già nella giornata di ieri sono tornati anche quelli lungo le strade cittadine, con l'autovelox posizionato in via Nazionale adriatica sud in zona Foro. Continueranno martedì 6 luglio in contrada Cetti Castagne e sul lungomare Tosti, mentre due giorni dopo l'occhio della telecamera sarà in azione sia al Foro, che a Cetti. Chiusura delle attività lunedì 12 luglio tra via Nazionale adriatica sud e il lungomare Tosti e giovedì 15 luglio sia al Foro che nuovamente in via Tosti. In queste zone il limite di velocità è di 50 km/h. (a.d.s.)


©RIPRODUZIONE RISERVATA.