La droga sequestrata dai carabinieri

CITTA' SANT'ANGELO

Usa i social per avvisare dei controlli e far spostare la droga dall'appartamento, arrestato

I carabinieri hanno intercettato la conversazione e recuperato un borsone con marijuana e hashish

CITTA' SANT'ANGELO. Usa i social per avvisare gli amici del controllo dei carabinieri e di far spostare così la droga dall'appartamento. Ma viene intercettato e arrestato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale.

E' successo venerdì scorso (26 marzo). Un giovane di 20 anni V.P. queste le sue iniziali è stato prima fermato dai carabinieri a bordo di un'auto insieme ad alcuni amici durante un servizio di controllo del territorio. All'interno del veicolo i militari hanno trovato un piccolo quantitativo di sostanza stupefacente e, a questo punto, hanno deciso di estendere la perquisizione al domicilio del ragazzo. La casa è risultata "pulita" ma il fatto ha insospettito i carabinieri. 

Dai successivi accertamenti, infatti, è risultato che subito dopo il controllo su strada, utilizzando i social network, uno dei ragazzi controllati ha avvisato dell’immediato controllo che ci sarebbe stato nell'appartamento, facendo spostare gli stupefacenti. E' stato possibile così da parte delle forze dell'ordine recuperare, all’interno di un borsone, trovato vicino casa di V.P., 16 involucri contenenti complessivamente 350 grammi di marijuana, un involucro contenente 25 grammi di hashish e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Oggi (lunedì 29 marzo) si è tenuta l'udienza di convalida dell'arresto.