Venerdì “Non ci resta che ridere” con il trio Di Lallo-Jair-Colucci

LANCIANO. Torna a grande richiesta sul palcoscenico del teatro Fedele Fenaroli di Lanciano, venerdì 16 maggio alle 21,30, il trio comico composto da Pierluigi Di Lallo, Raffaele Jair e Matteo...
LANCIANO. Torna a grande richiesta sul palcoscenico del teatro Fedele Fenaroli di Lanciano, venerdì 16 maggio alle 21,30, il trio comico composto da Pierluigi Di Lallo, Raffaele Jair e Matteo Colucci. Presentano lo spettacolo "Non ci resta che ridere", che era già andato in scena lo scorso 18 gennaio registrando il tutto esaurito. Di qui la volontà di cimentarsi ancora con il pubblico frentano che ha dimostrato un grande gradimento per un racconto ironico che spazia dalle abitudini tipiche italiane fino alla crisi economica, alla vita di coppia e alle difficoltà della vita quotidiana.
In particolare è la crisi economica la vera protagonista della piéce comica e il fatto di come ormai l'essere in bolletta sia quasi diventato una scusa per tutto. «Proprio perché i tempi sono quelli che sono», osserva Di Lallo, « abbiamo deciso che invece che lamentarsi e piangersi addosso... non ci resta che ridere». I testi, con un chiaro omaggio al celebre film "Non ci resta che piangere" interpretato da Roberto Benigni e Massimo Troisi, sono affrontati con il tono scanzonato tipico della scrittura e della regia di Di Lallo, che nel corso della serata non mancherà di coinvolgere il pubblico nei suoi sketch.
Giovani e altrettanto promettenti sono i comici frentani Raffaele Di Nunzio, in arte Jair, e Matteo Colucci, non nuovi al palcoscenico. Lo spettacolo sarà allietato anche dall'accompagnamento musicale della band composta da Marco Paone, Enzo Candeloro, Luca Flaminio e Simone Candeloro. L'allestimento scenografico è curato da Crazy Lab. Biglietti in vendita online e presso il botteghino del teatro (mar/ven 16,30/19,30). Posto unico: 10 euro.
Daria De Laurentiis
©RIPRODUZIONE RISERVATA