Verso il voto nell’area vestina: a Penne 11mila cittadini alle urne

Quattro i candidati in corsa. Si vota anche a Civitella, Collecorvino e Picciano

PENNE. Saranno 11.328 (5.569 maschi e 5.759 donne) gli elettori pennesi che domenica 5 giugno saranno chiamati ad esprimere il proprio voto per eleggere la nuova amministrazione comunale. Nei 14 seggi pennesi si potrà votare dalle 7 del mattino alle 23 e poi inizierà lo spoglio.

Nel 2011, su un totale di 11.430 elettori, si registrarono 8.494 votanti, per un’affluenza complessiva del 74,20%, con 75 schede bianche e 264 nulle. In lizza per succedere al sindaco uscente Rocco D'Alfonso quattro pretendenti: Ennio Napoletano candidato sindaco della lista civica di centro sinistra «Penne vale»; Mario Semproni a capo dello schieramento civico «Penne viva»; poi il Movimento 5 Stelle con Luca Falconetti e la lista civica «Penne dei cittadini» con candidato sindaco Gabriele Frisa.

Venerdì è stata l'ultima serata di campagna elettorale e i candidati sindaci di Penne hanno parlato alla cittadinanza in un confronto pubblico che si è tenuto a piazza Luca da Penne, a partire dalle 21. Ogni candidato ha avuto mezz'ora a testa a disposizione per convincere per l’ultima volta la cittadinanza prima del voto. Il primo a salire sul palco è stato Luca Falconetti, seguito poi da Gabriele Frisa, Ennio Napoletano e Mario Semproni.

Nella zona vestina si andrà al voto anche nei Comuni di Civitella Casanova, Collecorvino e Picciano.

A Civitella Casanova sono candidati Marco D’Andrea (Civitella e Vestea obiettivo comune) e Maria Lucia Nenni (Alternativa civica). A Collecorvino, invece, sono tre i candidati: Antonio Zaffiri (W Collecorvino sempre), Andrea Buccella (Collecorvino cambia) e Marianna Cilli (Libera_mente Collecorvino).

Nel Comune di Picciano sarà lotta a due tra Vincenzo Catani (Insieme in comune) ed Antonio Di Giacomo (Picciano democratica).(f.bel.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA