MOTO GP

Via ai test, Iannone va forte e dichiara amore a Belen

A Philip Island il pilota di Vasto, da quest'anno al team Suzuki Ecstar, viaggia insieme ai migliori in sella alla sua Gsx-Rr: "Siamo in crescita". E manda un messaggio alla fidanzata: "Come poterti non amare"

PESCARA. Andrea Iannone ha aperto il secondo test ufficiale MotoGp del 2017, a Philip Island in Australia, vicino ai migliori. Con la sua GSX-RR - che sembra non soffrire più dei problemi di trazione - il pilota di Vasto, da quest'anno al team Suzuki Ecstar, è a ridosso di Marc Marquez e Valentino Rossi, nonostante «la mattina sia stata difficile e il feeling con la moto non dei migliori. Ho avuto molti problemi e guidare era proibitivo. Ma dopo la pausa - ha spiegato Iannone - abbiamo un pò sistemato il set up e sono riuscito a migliorare i miei tempi. Alla fine sono soddisfatto di questa crescita, è stato un buon risultato. Domani sarà importante aumentare il ritmo, ma contemporaneamente anche il crono sul giro secco. Valuto positivamente questo primo giorno, è tutto nuovo e per ora quello che soffro di più è il cambio di pista in sella ad una moto che conosco da poco».

Moto e amore. Il pilota, nel giorno di San Valentino è tornato a dichiarare amore alla fidanzata, la showgirl Belen Rodriguez: "Come non poterti amare", ha scritto Iannone postando una foto in cui abbraccia Belen che indossa una tuta da gara griffata Suzuki.

Tornando ai test, il tempo atmosferico è stato stabile per quasi tutte le prove con un cielo leggermente coperto; i piloti hanno così potuto girare molto e proseguire i programmi di lavoro interrotti in Malesia a causa della pista bagnata. Bene Iannone, dopo gli ottimi test di apertura stagione, il box Ecstar sembra aver trovato la giusta combinazione di set-up. The Maniac chiude con il terzo miglior tempo con il giro più veloce messo a referto nelle battute finali. La distanza da Marquez è di 0,429s, poca; mentre il compagno di box Alex Rins, uno dei rookie del 2017, è diciannovesimo. Per la scuderia Suzuki tanto impegno e un programma di lavoro che, come ha spiegato il team manager Davide Brivio, ora si incentra sull’affinamento generale. «Nel corso della stagione arriveranno ulteriori aggiornamenti per motore e ciclistica», ha detto il responsabile del team. Da citare un dato: Marquez, Rossi, Iannone e Viñales, chiusi in poco più di 0,4, sono gli unici a scendere sotto l’1:30 nel mercoledì australiano. La lotta della massima classe è già iniziata.