Via Alessandrini, cantiere chiuso

Ultimate in due mesi le opere per prevenire gli allagamenti
MONTESILVANO. Completati i lavori in via Alessandrini nel rispetto dei tempi di affidamento dell’appalto. Gli interventi di urbanizzazione primaria, nel tratto di strada tra corso Umberto e via Verrotti, sono serviti a realizzare l'impianto di illuminazione pubblica, il nuovo manto d’asfalto e la segnaletica stradale.
«La strada, fino a nemmeno un mese fa», dice l'assessore, Valter Cozzi, «si presentava urbanizzata solo per metà, perché su un tratto importante era ancora presente un fondo di materiale arido. Nel corso dei lavori, sono stati realizzati anche i nuovi impianti delle acque bianche e in parte quelli delle acque nere».
I lavori, affidati alla ditta Di Battista Marino, sono costati circa ventunomila euro. L’appalto era stato avviato due mesi fa.
«Sono state realizzate opere necessarie e molto attese» riprende Cozzi «con questi lavori non si dovrebbe più ripetere il problema che, ogni pioggia, si verifichino allagamenti e grandi disagi per i residenti».
©RIPRODUZIONE RISERVATA

