Via Saragat da ultimare, parte l’appalto da 1,3 milioni

MONTESILVANO. Al via la procedura per l’affidamento dei lavori per il completamento di via Saragat. Dopo il via libera da parte del consiglio comunale alla variante al piano regolatore, che...
MONTESILVANO. Al via la procedura per l’affidamento dei lavori per il completamento di via Saragat. Dopo il via libera da parte del consiglio comunale alla variante al piano regolatore, che consentirà il proseguimento dell’arteria di collegamento tra Montesilvano e Pescara, questa settimana il dirigente comunale Fabio Ciarallo ha avviato l’iter per l’appalto del cantiere. Si tratta di una procedura negoziata, per un importo stimato in circa 1,3 milioni di euro, che sarà aggiudicato attraverso il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il progetto, redatto dal dirigente Marco Scorrano, prevede un nuovo tratto di strada che collegherà l’attuale via Saffi – strada completata dopo anni di stop e conosciuta per la sua galleria a cielo aperto della street art –, da via D’Azeglio a via dell’Emigrante a Pescara. Il progetto prevede anche la realizzazione di quattro rotatorie e l’ampliamento dell’ultimo tratto di via Saragat già percorribile.
A seguire l'iter di realizzazione del secondo lotto, dal punto di vista politico-amministrativo, sono l’assessore ai Lavori pubblici Lino Ruggero e il consigliere Valter Cozzi. (a.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .