SPOLTORE

Vicini di casa si accorgono del ladro di bici

I carabinieri arrestano 29enne in un condominio di via Messina. Altri due giovani sono stati denunciati a Pescara e uno a Montesilvano

PESCARA. Era riuscito ad entrare in un condominio di via Messina a Spoltore, ma è stato bloccato dai carabinieri proprio mentre stava forzando la serratura di una bici elettrica del valore di 1.200 euro all'interno di un'abitazione. Il 29enne è stato trovato in possesso di un set di attrezzi per lo scasso. E' scattato l'arresto. A dare l'allarme sono stati i vicini di casa.

Sul posto sono arrivati i militari della stazione di Cepagatti su  indicazione della Centrale operativa del Comando provinciale di Pescara, allertata dai vicini del condominio.

A Pescara un 23enne è stato denunciato per ricettazione e un 24enne per tentato furto, mentre a Montesilvano nei confronti di un 29enne è scattata la denuncia per furto aggravato.

Sono i risultati dei controlli eseguiti lo scorso fine settimana finalizzati alla prevenzione e al contrasto dei reati predatori. Nei servizi sono stati impiegate diverse pattuglie delle Stazioni e del Nucleo Operativo e Radiomobile che hanno identificato 676 persone, controllato 373 veicoli e sanzionati nove automobilisti.

I controlli straordinari proseguiranno nelle prossime settimane nell’intera provincia, nelle zone cittadine, industriali e commerciali.