Calcio serie B

Pescara, verso la sfida di Avellino: in difesa torna Bettella, Altare scalpita

12 Febbraio 2026

La gara sul campo degli irpini inizierà alla ore 19.30: i biancazzurri attesi al riscatto. (Nella foto, Davide Bettella)

PESCARA. Domenica sera (ore 19.30) ad Avellino il Pescara dovrà provare a riscattare l’ennesimo ko con il Catanzaro. Sono 13 le sconfitte dall’inizio della stagione e per i biancazzurri la vittoria è solo un lontano ricordo. Il 20 dicembre contro la Reggiana l’ultimo acuto (2-1 all’Adriatico), poi, in quasi due mesi, appena due punti in sette partite.
Il Delfino ha la peggior difesa del campionato con 48 reti incassate e non vince fuori casa dalla passata stagione. Otto mesi fa, infatti, l’ultimo blitz in casa della Ternana, nella finale d’andata dei play off.
Allo stadio Partenio il tecnico biancazzurro Giorgio Gorgone potrà contare di nuovo su Davide Bettella. Il difensore ha scontato il turno di squalifica e potrà riprendersi il posto nell’undici titolare. Per il pacchetto arretrato scalpita anche l’esperto Giorgio Altare. Il 27enne difensore, arrivato a gennaio in prestito dal Venezia, è pronto per giocare dall’inizio e Gorgone sta seriamente pensando al suo impiego.