POPOLI

Weekend di controlli a tappeto: ragazzo arrestato, locale notturno chiuso e pioggia di multe

Oltre 40 posti di blocco sulle strade: controllati 70 veicoli e 150 tra guidatori e passeggeri

POPOLI. Un ragazzo arrestato, un locale notturno chiuso, due denunce e pioggia di multe per il mancato rispetto del Codice della strada sono il risultato di una fine settimana di controlli a tappeto delle forze dell'ordine. 

Il servizio è stato disposto dal Comando provinciale carabinieri di Pescara ed è stato eseguito dai militari della compagnia di Popoli insieme al personale del Nucleo ispettorato del lavoro di Pescara, del Nucleo antisofisticazione e sanità di Pescara e del Nucleo cinofili di Chieti.

Tra il 2 e il 3 aprile sono stati realizzati oltre 40 posti di blocco lungo le principali arterie di collegamento, ispezionati cinque esercizi commerciali con svariate perquisizioni personali e domiciliari. Sono state controllate 70 auto e oltre 150 tra guidatori e passeggeri. 

Tre autovetture sono state sequestrate e due guidatori deferiti per guida in stato di ebbrezza.

Sempre nel corso della notte tra sabato e domenica l’apertura al pubblico di un locale notturno è stata immediatamente sospesa per il mancato rispetto di numerose norme sulla sicurezza sul posto di lavoro. Uno dei dipendenti è stato anche sprovvisto di Green pass. Denunciati i titolari.

Un ragazzo, destinatario di un provvedimento restrittivo, è stato preso dalla sua abitazione e condotto nel carcere di Lanciano.