CALCIO / SERIE C

Al Cesena basta un gol nel finale, piegato il Pescara (1-0) per festeggiare la B

All'Orogel Stadium-Manuzzi il Delfino non riesce a rovinare la festa promozione della capolista nonostante una buona prestazione

CESENA. Un gol nel finale di Ciofi manda il Cesena in serie B con quattro giornate d’anticipo e punisce un Delfino attento e organizzato, che cade a causa di una leggerezza nelle marcature in area in uno degli ultimi angoli battuti dalla capolista.

leggi anche: Emanuel Cascione, allenatore del Pescara ed ex calciatore anche del Cesena Il Pescara a Cesena a viso aperto Sabato alle 16,15 con diretta tv su Rete8. I romagnoli se vincono vanno in serie B, i biancazzurri vogliono proseguire la corsa ai play off. Per Cascione c'è una sfida in famiglia: "Mia figlia ogni domenica è al Manuzzi"

Ma resta la prestazione incoraggiante dei ragazzi di Cascione, che hanno costruito all’Orogel Stadium anche diverse occasioni per colpire la corazzata del girone. La squadra di Toscano è aritmeticamente in B con 4 turni di anticipo.

Partita iniziata.

Fine primo tempo.

Iniziato il secondo tempo.

CESENA – PESCARA 1-0

CESENA (3-4-2-1) Pisseri; Pieraccini (dal 16′ s.t. Ciofi), Prestia, Silvestri; Adamo (dal 28′ s.t. Pierozzi), Francesconi, Saber (dal 28′ s.t. Chiarello), Donnarumma; Berti (dal 16′ s.t. Varone), Kargbo (dal 9′ s.t. Corazza); Shpendi. A disp. Siano, Klinsmann, Coccolo, Piacentini, Valentini, David, De Rose, Ogunseye. All. Toscano.

PESCARA (4-3-3) Plizzari; Floriani, Brosco, Mesik, Milani; Dagasso (dal 24′ s.t. Franchini), Squizzato, Aloi; Merola, Cuppone (dal 37′ s.t. Vergani), Accornero (dal 24′ s.t. Cangiano). A disp. Gasparini, Pierno, Moruzzi, Pellacani, Di Pasquale, Staver, De Marco, Tunjov, Meazzi, Masala, Sasanelli, Capone. All. Cascione.

ARBITRO: Calzavara di Varese.

RETI: 42' s.t. Pierozzi (C)

NOTE: ammoniti Floriani (P), Accornero (P), Aloi (P), Franchini (P); angoli 7-5; recupero 1′ p.t., 4′ s.t.