Amatori su De Vincenzo, Bartolozzi-Giulianova: ok

10 Agosto 2015

Serie B, Vasto lancia la campagna abbonamenti. Campli oggi a lavoro, la We’re si presenterà il 28

PESCARA. A poco più di una settimana dalla data fissata per il raduno (martedì 18 agosto), l'Amatori Pescara stringe i tempi per tesserare i due tasselli mancanti nel roster da mettere a disposizione di coach Salvemini. Una novità nel settore delle guardie è rappresentata dai contatti con il molisano Giangiacomo De Vincenzo (1994 -1,90), l'anno scorso al Trapani in A2 Gold. De Vincenzo, per caratteristiche tecniche oltreché per età, potrebbe essere quell'elemento che la società cerca, funzionale al gioco ed al progetto impostato da Salvemini, e la trattativa potrebbe chiudersi in settimana. Si fa più complicato il discorso della ricerca del lungo; dopo Giovanatto e Verri, è venuta a cadere anche la trattativa con il centro romano Davide Tomasello (1993- 2,05), lo scorso anno a Brescia (Dna gold), che avrebbe preferito tornare a giocare nell'Eurobasket Roma (serie B).

We’re. Su il sipario. Venerdì 28 agosto la We're Basket Ortona si presenta ai tifosi: l'appuntamento è al teatro Tosti alle ore 19. Sfileranno dirigenti, staff tecnico e giocatori. Tra questi anche gli ultimi due arrivati: il lungo Arcangelo "Lillo" Leo, lo scorso anno in Dnb a Mola di Bari, e l'ala Alex Martelli, cresciuto nelle fila del Lanciano Basket e reduce dall'esperienza in B con il Vasto dove ha collezionato 25 presenze ed oltre nove punti di media a partita. Sempre aperta la campagna abbonamenti. La tessera per tutta la stagione costa 50 euro. La società spera in un grande supporto della città per sostenere la squadra che si appresta ad affrontare un campionato impegnativo.

Vasto. Ultimi giorni di vacanza per la Bcc Vasto. Il quintetto affidato quest’anno a Sergio Luise si ritroverà il 25 agosto al PalaBcc di Via Conti Ricci in vista dell’inizio del campionato di serie B. Subito dopo ferragosto partirà la campagna abbonamenti: la società ha fissato due prezzi, 50 euro e 30 euro. In fase di allestimento anche un ricco calendario di amichevoli, necessario per presentarsi nel migliore dei modi alla gara di esordio del 27 settembre a Monteroni di Lecce. Il debutto in casa ci sarà il 4 ottobre contro il Senigallia dell’ex Marinelli.

Campli. Con il raduno al Pala Borgognoni è scattata ufficialmente la nuova stagione, quella del ritorno in serie B, del Campli Basket “Nino Di Annunzio”. Giocatori vecchi e nuovi si sono ritrovati e da oggi inizieranno la preparazione in vista del campionato al via nell’ultima domenica di Settembre. Doppia seduta che prevede, al mattino, atletica a Teramo presso il Campo Scuola della Gammarana e tecnica al pomeriggio al Pala Borgognoni. Ai confermati Giovanni Fattori, Di Giuliomaria, Montuori, Duranti e Petrucci, si sono aggiunti i volti nuovi, Serroni, Petrazzuoli, Bottioni e Mirone. Squadra già al completo ed è stato definito anche il quadro delle amichevoli per i farnesi. Il primo test il 26 Agosto a Falconara, il 29 ad Ortona, il 2 Settembre prima uscita sul parquet amico contro Montegranaro replicata il 5 contro Porto Sant’Elpidio. Doppio test, poi, con Chieti (A2), il 9 in terra teatina ed il 16 a Campli. Prima dell’ultima uscita, il 23 Settembre a Giulianova, non poteva mancare il torneo “Di Annunzio” che il 19 e 20 Settembre vedrà scendere in campo, al Pala Borgognoni, Ortona, Roseto e Rieti.

Giulianova. Dopo Danilo Gallerini, Rudy Diener, Stefano Cianella e Lorenzo Scarpetti, altri quattro giocatori si mettono a disposizione del riconfermato coach Francani. Rinnovato l’accordo con l’esterno De Angelis, guardia/ala classe 1994 che, dunque, vestirà la maglia giallorossa per la seconda stagione di fila. Accanto a lui anche i giovani Capatan e Magazzeni. L’ultimo colpo di mercato della società del presidente Carlo Tribuiani riguarda il settore lunghi. Arriva, infatti, Riccardo Bartolozzi, classe 1995 di 204 centimetri, di Fabriano ma nell’ultima stagione in A2 Gold con la maglia di Verona.

(p.t. - g.g. - g.q. - m.f.)