Angiulli lancia il Teramo: «I tifosi l’arma in più»

Verso il derby del Bonolis. Il capitano biancorosso avverte il Giulianova: «Dobbiamo sfruttare il fattore campo»
TERAMO. «Faremo di tutto per rendere orgogliosi i nostri tifosi, la società e la città». Il derby con il Giulianova è sempre più vicino e il capitano Federico Angiulli carica il Teramo, vice capolista a -1 dall'Ostiamare e reduce da due successi nelle prime due giornate del girone di ritorno. «Domenica dobbiamo sfruttare il fattore Bonolis», dichiara il 33enne centrocampista, «ed è bello e giusto che un match del genere lo si possa vivere e giocare con entrambe le tifoserie. La nostra gente ci spingerà fino all'ultimo. I dettagli faranno la differenza. Bisogna mettere in campo le doti caratteriali che sono già emerse durante il nostro cammino. Il Teramo, come si è visto nelle gare in cui siamo andati in svantaggio, ha gli attributi per sopperire nel migliore dei modi a eventuali difficoltà. In carriera ho giocato diversi derby in altre piazze e l'emozione è sempre forte. La classifica ? Sappiamo di dover giocare ogni partita come se fosse una finale. Non dobbiamo avere rimpianti, l'importante è essere all'altezza sul piano dell'atteggiamento».
Il pensiero va al derby dello scorso 21 settembre, vinto dal Diavolo al Fadini per 1-4. «Sarà una partita diversa rispetto a quella d'andata», evidenzia Angiulli, «e giocheremo anche per Messori (assente da oltre tre mesi per l'infortunio al crociato, ndc), che al Fadini realizzò da metà campo un gol fantastico e che resterà nella storia del derby. Sarebbe bello, da parte mia, dedicargli una rete, visto che finora non sono riuscito a segnare».
Da monitorare le condizioni del difensore Costanzi, ancora alle prese con la febbre. Si continua a lavorare per la partenza dell'attaccante Fall, finito ai margini dopo l'arrivo di Njambe.
La prevendita. Ha preso il via nel pomeriggio di ieri la prevendita dei 7.499 biglietti (nominativi) disponibili per il derby. È stata indetta la Giornata biancorossa, pertanto gli abbonamenti non sono validi. I 1.003 abbonati del Teramo, però, hanno la possibilità di conservare il proprio posto entro le ore 18 di oggi portando la tessera stagionale e visualizzando nel retro il codice a barre. Per l'acquisto dei biglietti sono attive le consuete rivendite di Ciaotickets (compreso il portale on-line), lo store biancorosso al Bonolis (dove ieri si sono registrate le prime file di tifosi) e il botteghino dello stadio (aperto anche domenica per i sostenitori locali). Questi i prezzi dei tagliandi: poltronissima 36 euro; tribuna centrale 25 euro; tribuna laterale 19 euro (ridotto 15 euro); distinti 15 euro (ridotto 12 euro); curve 11 euro (ridotto 8 euro). Al Bonolis è atteso il grande pubblico e non è da escludere che, con la novità della riapertura del settore distinti, si possa sperare di battere il record dei paganti (5.784) stabilito al vecchio comunale nel derby di serie C2 del 1° aprile 1984. Sul fronte affluenza, in ogni caso, ci si potrà iniziare a fare un'idea più precisa sui numeri nelle prossime ore, in base ai primi riscontri sull'andamento della prevendita.
L’emittente Rete8 trasmetterà in diretta e in chiaro il big match di domenica.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

