Angolana, colpo a Macerata

De Matteis decide la sfida, rigore revocato ai marchigiani

MACERATA. Una rete di De Matteis, al secondo centro consecutivo dopo l’infortunio, consente alla Renato Curi Angolana di tornare alla vittoria in trasferta e battere a domicilio la Maceratese. La squadra di Luciano Miani passa all’Helvia Recina di Macerata di misura e rimane in zona salvezza, in perfetta linea con quelli che erano gli obiettivi di inizio stagione.

Gli abruzzesi hanno disputato un buon primo tempo e nella ripresa si sono difesi senza correre grossi rischi in difesa. Nonostante il predominio ospite, la partita stenta a decollare nei primi minuti. Al primo vero affondo però la Renato Curi trova la rete (24’): Ferraresi calcia una punizione dalla trequarti, sfera diretta in area di rigore con Carfagna che si fa scavalcare dal pallone e consente a De Matteis, appostato sul secondo palo, di depositare la palla in rete. Il gol subìto spegne gli animi dei padroni di casa, che però al 37’ beneficiano di un calcio di rigore. Almeno questa sembrava essere la prima intenzione dell’arbitro. Volpato, infatti, dopo aver giudicato falloso l’intervento di Natalini su Russo, è tornato sui suoi passi, dopo la segnalazione di uno dei suoi assistenti. Prima del riposo Romanski, a tu per tu con Angelozzi, inciampa sul pallone dopo aver duettato con Orta.

I padroni di casa tornano in campo nella ripresa decisi a riprendere il risultato.

Un colpo di testa di Benfatto viene parato da Angelozzi, il portiere si ripete due minuti più tardi su Orta. Negro di piede (9’) e Melchiorri di testa (25’) non inquadrano lo specchio della porta. L’undici abruzzese replica con un tentativo di Cancelli, la conclusione ravvicinata viene respinta da Marani. Orta e Piergallini chiamano ancora alla parata Angelozzi, ma il risultato non cambia. Al triplice fischio per gli abruzzesi è festa.

Andrea Cesca