VOLLEY

Auguri Impavida, la festa dei 50 anni riempie piazza San Tommaso / VIDEO

Proiettate sulla facciata della cattedrale di San Tommaso Apostolo le immagini della storia della società, sul palco grandi ex come Pangarov, Illiev e campioni più recenti come Nico Bruno, Michalovic, Galliani e l’olimpionico Paolo Nicolai

ORTONA. Ortona abbraccia la sua Impavida. Tanti gli ortonesi che ieri sera hanno gremito piazza San Tommaso per augurare un buon cinquantesimo compleanno alla Sieco Impavida. Uno spettacolare effetto di luci ha trasformato la cattedrale di San Tommaso Apostolo in un gigantesco e suggestivo telo da proiezione, dove video ed immagini dal sapore agrodolce hanno rievocato la storia della gloriosa pallavolo di Ortona. Presentati dal giornalista e scrittore sportivo Lorenzo Dallari, sono stati molti gli ospiti che si sono succeduti sul palco e alcuni ex che non hanno potuto essere della serata hanno inviato un video-messaggio. Dalle vecchie conoscenze Dimitar Pangarov, Hristo Illiev a quelle più recenti come Nico Bruno, Peter Michalovic, Andrea Galliani e l’olimpionico Paolo Nicolai hanno voluto augurare “Buon Compleanno” all’Impavida anche se impegni pregressi non hanno permesso loro di essere presenti.

GUARDA IL VIDEO

La festa della Sieco Impavida trasforma la cattedrale di San Tommaso a Ortona
La scenografia che ha accompagnato la festa dei 50 anni in piazza della società di pallavolo

 

L’Impavida Ortona ha mosso i primi passi nel piccolo oratorio di Santa Maria delle Grazie dove, non avendo spazio a sufficienza per il più popolare calcio, si optò per la pallavolo. Questo mito, però, è stato subito sfatato dalle “vecchie glorie”, da quei giocatori che furono i primi a chiamarsi “Impavida”. «Padre Camillo era un bravissimo giocatore di calcio» raccontano dal palco, «noi invece eravamo molto scarsi e lui, stufo di veder la sua squadra perdere ad ogni torneo parrocchiale, decise di dirottarci sulla Pallavolo».

La Sieco Impavida Ortona aveva a cuore la riuscita della festa. L'organizzazione è stata curata dalla Impavida Media House sotto la regia di Mauro Vanni, in tanti vi hanno collaborato a titolo gratuito.