coppa italia

Avezzano-L’Aquila, per il derby già venduti 550 biglietti

Appuntamento domenica, ore 16, allo stadio dei Marsi: attesa per il derby che torna dopo 22 anni. I rossoblù vedono allontanarsi Perna. Il Chieti tratta l’attaccante Proietti, intanto Anellucci rilancia sul fronte societario

CHIETI. Il Chieti sta trattando l'attaccante Marco Proietti. L'esperto giocatore romano è uno dei nomi finiti sul taccuino della dirigenza per rinforzare il reparto offensivo. Proietti, 27 anni, ha realizzato 10 gol in 27 presenze nell'ultima stagione in D con il Trastevere. Per lui esperienza anche in Abruzzo con il Sulmona dove è stato per due stagioni, realizzando 15 gol. E' sfumato il sogno Mario La Cava: il 35enne attaccante ex Rieti ha firmato con La Sabina, squadra di Eccellenza laziale. Intanto, si è aggregato al gruppo il difensore Diego Albanese ('96), cresciuto nella Primavera della Ternana e della Pro Vercelli e lo scorso anno al debutto in serie D con il Ribelle (19 presenze). La squadra continua ad allenarsi allo stadio Angelini. Rinviata la partita di Coppa Italia con il Trastevere (l'allenatore dei laziali, Sergio Pirozzi, è il sindaco di Amatrice colpito dal terremoto), il Chieti sta lavorando per preparare l'esordio in campionato del 4 settembre all'Aragona con la Vastese.

Il retroscena. «Una settimana fa, Giacomini mi ha proposto di prendere il Chieti». Lo dice il procuratore romano Claudio Anellucci, che fa parte del gruppo campano composto anche dal ds Aniello Martone e dagli imprenditori Marco e Andrea De Lucia (quest'ultimo presidente del settore giovanile della Juve Stabia). «Giacomini mi disse che ci saremmo visti per vedere insieme i conti della società e io avevo trovato anche imprenditori disposti a darmi una mano», spiega Anellucci. «Poi Giacomini è sparito. Siamo ancora disposti a rilevare il Chieti, ma non sappiamo con chi dobbiamo parlare perché non c'è chiarezza sulle dinamiche societarie». Entro il 2 settembre, Giacomini dovrebbe rilevare le quote da Pomponi.

Coppa Italia. Sale la febbre per il derby Avezzano-L'Aquila (domenica, ore 16, stadio Dei Marsi). La prevendita procede a gonfie vele: sono stati già venduti 550 biglietti per i settori riservati ai tifosi dell'Avezzano. Questi i prezzi: tribuna centrale 20 euro (ridotto 15), tribuna laterale 15 (12), distinti locali 10 (8), distinti ospiti 10, curva Nord 7. L'Aquila, sfumato Sabato, vede allontanarsi anche il difensore Armando Perna, vicino al Fano. Domenica si giocherà per il primo turno di Coppa Italia anche San Nicolò-Vastese (stadio Bonolis di Teramo, ore 16). Questi i prezzi dei biglietti: 10 euro la tribuna, 7 il settore ospiti.

Solidarietà ai terremotati. Gli ultrà del Chieti, gli Ottantanove Mai Domi, hanno allestito nella loro sede in via Pescasseroli (Chieti scalo) un punto di raccolta di beni di prima necessità da destinare alle famiglie colpite dal terremoto. Hanno fatto lo stesso anche i tifosi dell'Avezzano.

Chieti-Promozione. Altro colpo del Chieti Fc Torre Alex: dopo Elvis Felli dall'Avezzano, è ufficiale l'arrivo del centrocampista Giuseppe Colantoni ('94), che vanta oltre 50 presenze in serie D con Taranto, Matelica e Celano.

Giammarco Giardini

©RIPRODUZIONE RISERVATA