Baldini riparte dalla nazionale Under 21: ora è ufficiale. «L’azzurro è un grande orgoglio»

«Sono felice ed emozionato», le parole di Baldini, «ringrazio il presidente Gravina per l'opportunità e per la fiducia». Il collaboratore tecnico del Pescara, Diego Labricciosa, pronto a seguirlo
PESCARA. Adesso è ufficiale. Silvio Baldini, dopo aver condotto il Pescara ad una storica promozione in Serie B, è pronto ad iniziare il progetto come allenatore della nazionale under 21. Baldini, che prende il posto di Carmine Annunziata, ha dichiarato: «Sono felice ed emozionato ringrazio il presidente Gravina per l'opportunità e per la fiducia: sono gratificato che si sia incuriosito del mio percorso e abbia pensato a me per questo ruolo. Vestire l'azzurro è un grande orgoglio, proverò a trasmettere ai ragazzi questo forte senso di identità e di appartenenza. Dal punto di vista tecnico, sono convinto che si possa fare molto bene, ma l'unico modo che conosco per ottenere i risultati è il lavoro e per questo non vedo l'ora di iniziare".
Parole alle quali fanno eco quelle di Gabriele Gravina, che ha parlato ai canali ufficiali della federazione: «Abbiamo affidato la panchina della Nazionale Under 21 a un ottimo allenatore, una persona di valore e di valori. Baldini ha qualità umane e conoscenze tecniche per far fare un importante salto di qualità agli Azzurrini. Il nostro obiettivo principale è la partecipazione alle Olimpiadi di Los Angeles, per questo ho condiviso con Maurizio Viscidi e Gianluigi Buffon la necessità di affidarci a una guida esperta in grado di costruire un progetto di medio-lungo termine».
------------------------------------------------------------------------------------
LABRECCIOSA NELL’UNDER 21
Nell’allenamento pomeridiano di ieri, in casa Pescara, non c’era il collaboratore tecnico Diego Labricciosa. Il motivo? Potrebbe, condizionale d’obbligo, essere arrivata la chiamata per entrare nello staff tecnico della Nazionale Under 21 che sarà allenata da Silvio Baldini. Se l’indiscrezione dovesse essere confermata, per Diego Labricciosa sarebbe un riconoscimento importante alla sua professionalità e alle sue competenze. Labricciosa è stato fortemente voluto da Zeman a Foggia e il boemo lo ha poi portato a Pescara nel suo staff. Con Silvio Baldini il rapporto è stato subito importante, al punto che l’ex tecnico biancazzurro lo ha segnalato per l’Under 21. Per il Pescara una perdita importante. Per Diego Labricciosa, qualora la notizia dovesse essere confermata, un’opportunità importante per la carriera arrivata dopo anni di lavoro con colossi come Zeman e Baldini.