Basket, Roseto trova Faenza nei quarti play off

Serie B Nazionale: la Liofilchem giocherà domenica e martedì sera al PalaMaggetti contro l’ex capitano Mitchell Poletti. (Nella foto, la guardia rosetana Andrea Pastore)
ROSETO. La Liofilchem Roseto affronterà la Raggisolaris Faenza nei quarti di finale play off. I romagnoli hanno battuto infatti nello spareggio play in ieri sera Casale Monferrato (82-66), facendo valere il fattore campo e il miglior piazzamento nella stagione regolare. Una serie invocata da tanti tifosi biancazzurri che attendono al PalaMaggetti domenica pomeriggio l’ex di giornata, Mitchell Poletti, lo scorso anno scelto come capitano e leader tecnico della squadra di coach Gramenzi prima di lasciare il Lido delle Rose con un addio a dir poco al vetriolo, con tanto di scorie tutt’ora molto forti.
Insomma, l’attesa dei play off sta per terminare e la Liofilchem farà il suo esordio, come detto, nel weekend in casa. Gara 2 sempre al PalaMaggetti martedì 13 alle 20.30. Poi ci si sposterà in Emilia Romagna venerdì sera al PalaCattani, stesso impianto dove si giocherebbe anche l’eventuale gara 4 domenica 18 alle 18. Se non dovessero bastare quattro partite per decretare il passaggio del turno, si tornerà in Abruzzo mercoledì 21.
Roseto, che ha recuperato il capitano Sacchetti e il pivot Tsetserukou, continua a monitorare la situazione dell’esperto playmaker Andrea Traini, intorno al quale continua ad esserci silenzio da parte della società. Ma è facile supporre che salterà la serie contro il Faenza. Il cammino verso la finale passerà dall’incrocio con la vincente dell’altro quarto ovvero Capo d’Orlando-Virtus Roma. Le semifinali inizierebbero domenica 25 maggio, sempre al meglio delle tre gare e sempre con il fattore campo a favore della Liofilchem.
©RIPRODUZIONE RISERVATA