Brunetti carica L’Aquila: «Ora battiamo l’Ostiamare»

Serie D, girone F. I rossoblù tentano la grande rimonta e mettono la capolista nel mirino
L’AQUILA. L'Aquila show, ricuce il distacco dall'inarrestabile capolista Ostiamare e sul Teramo battendo la Sammaurese per 4-0 sul terreno di casa. Quello che è successo domenica al Gran Sasso d'Italia potrebbe essere la giornata zero, quella della rinascita e dello slancio, la squadra ritrovata. A deciderlo sarà il prossimo match, in programma domenica 7 dicembre, che si giocherà tra i rossoblù e gli undici di Ostia. Gli uomini di Fucili, come confermato dallo stesso tecnico, affronteranno la sfida come un test contro una squadra di un'altra categoria, questo è vero. Ma l'atteggiamento in campo e l'approccio contro l'avversaria, nei novanta minuti di gioco, faranno la differenza.
Il risultato in una partita di calcio non è mai scontato. I rossoblù avranno, per la prima volta dall'inizio della stagione, la concreta possibilità di ricucire parte del distacco nella classifica di girone. In tal caso si riaprirebbe la corsa alla vetta per tutti, compresi gli stessi aquilani, partiti da favoriti alla vigilia del campionato. «Era importante conquistare i tre punti, in vista anche del prossimo incontro che avremo in casa contro l'Ostia. Bisognava dare continuità agli ultimi risultati positivi e siamo stati bravi a offrire un'ottima prestazione», afferma il capitano Brunetti, autore di una doppietta contro la Sammaurese. «Ci siamo preparati per partire forte, per cercare di chiudere la partita il prima possibile. Siamo stati bravi, lo abbiamo fatto nei primi minuti del primo tempo, l'importante era indovinare l'atteggiamento e portarla alla vittoria», continua il difensore.
Dopo le due reti, mister Fucili ha deciso di sostituirlo per un piccolo risentimento e preservarlo in vista del match di domenica prossima, racconta Brunetti: «Ho preso una ginocchiata subito dopo il gol ma riuscivo a continuare. Il mister però ha deciso di farmi uscire e recuperare un po'. Avrei preferito giocare tutta la partita. Anche se non sono sempre in ottime condizioni cerco sempre di dare tutto e cercare di stare in campo novanta minuti. Una prestazione del genere è stata una sensazione bella, la mia prima doppietta».
La settimana, a partire da oggi, sarà dedicata interamente alla preparazione del match più importante. «Dobbiamo pensare alla partita contro l'Ostia e a vincerla, dobbiamo provare a vincerle tutte. Domenica ci sarà la possibilità di diminuire il gap di punti con la prima in classifica», ammette Brunetti, protagonista di una difesa magistrale, che ha preso un solo gol nelle ultime tre partite, facendo a meno di Tavčar, al suo posto un inaspettato Tomaš. «Ultimamente abbiamo cercato di lavorare di più sul non prendere gol, visto che nelle altre partite peccavamo un po'. Adesso piano piano, anche con gli altri difensori, ci stiamo trovando bene. Lombardi ha fatto un'ottima partita e non è il solo. Chi non gioca si fa sempre trovare pronto, questo è fondamentale per il gruppo».

