Calaiò torna in campo a 43 anni: giocherà in Terza categoria

L’ex bomber di Pescara, Napoli, Parma e Genoa vestirà la maglia della Zeta Napoli: è il progetto dello youtuber Antonio Pellegrino, Zw Jackson
PESCARA. L’amore e la passione per il pallone non conoscono età. La vita calcistica di Emanuele Calaiò ricomincerà a 43 anni. L’ex attaccante del Pescara dal 2003 al 2005 e del Napoli, infatti, tornerà a giocare nella squadra della Zeta Napoli, il progetto dello youtuber Antonio Pellegrino, Zw Jackson, che ha già attecchito a Milano con l’ex Cagliari Jeda come testimonial. Il content creator, che vanta milioni di iscritti, ha annunciato la creazione della Zeta Napoli, la quale partirà dalla Terza categoria e avrà tra le sue fila Emanuele Calaiò. Che ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2019 dopo una carriera spesa con le maglie di Palermo, Napoli, Parma, Catania e Genoa. Insieme all’Arciere ci sarà il figlio Jacopo di 20 anni. La Zeta Napoli giocherà le sue partite casalinghe a Cercola. Emanuele Calaiò, nato a Palermo nel 1982, è cresciuto nel Torino per poi affermarsi con il Pescara prima di essere ceduto durante la gestione Paterna e diventare l’uomo-promozione del Napoli di De Laurentiis, protagonista delle scalate dalla C1 alla Serie A e celebrato dai tifosi come “l’Arciere” per la caratteristica esultanza. «Ho accettato la sfida perché mi sento ancora in forma», ha detto Calaiò, “e prima di smettere definitivamente con il calcio mi emozionava l’idea di poter giocare con mio figlio».
Dopo un quinquennio da leader al Siena, ha vissuto esperienze con Genoa, Catania e Spezia, prima di sposare il progetto Parma, contribuendo con i suoi gol alla doppia promozione verso la Serie A. Ha chiuso la carriera alla Salernitana nel 2019, dopo 569 presenze e quasi 200 gol. A raccontare le partite della Zeta Napoli online e sui social sarà la voce del giornalista napoletano Gianluigi Bagnulo, voce e volto di Sky Sport.