Calcio: Giovanni Piccioni, l’astro nascente teramano

Il classe 2011 è in raduno a Formia con la Nazionale under 15 e piace allo Spezia
TERAMO. Un altro traguardo di prestigio come possibile trampolino di lancio verso il professionismo. Giovanni Piccioni, classe 2011, centrocampista del vivaio del Teramo calcio da ieri è in raduno con la Rappresentativa nazionale Lnd under 15 nel Centro di Preparazione Olimpica di Formia.
Il talento biancorosso, già in pianta stabile nella selezione regionale che a fine marzo prenderà parte al Trofeo delle Regioni in Puglia, ha superato la selezione dello scorso 16 dicembre nel Raduno Territoriale Area Centro a Roma e si ritrova al lavoro col tecnico Gabriele Peccati. «Una grande soddisfazione», commenta il padre Walter, «perchè, amando questo sport e vedendo mio figlio crescere così tanto mi riempie di orgoglio. Dall’altra parte è ancora piccolo a vederlo già in un sistema altamente professionale con uno staff tecnico di venti elementi e con una preparazione curata al minimo dettaglio».
Oggi alle 10 ci sarà un triangolare tra tutti i convocati e poi si torna a casa. Su Piccioni c’è anche l’interesse concreto dello Spezia. «La settimana scorsa ha fatto un provino dove si è distinto e ci sono buone chance che la società ligure decida di tesserarlo».
Ma chi è Giovanni? «Un ragazzo semplice che studia al Liceo Scientifico e un centrocampista di rottura, mediano vecchio stampo. Credo che per Teramo sia motivo di vanto a riprova dell’ottimo lavoro che la società sta facendo a livello di vivaio. Giovanni ha avuto tecnici fondamentali come Cini prima e ora Bruno Di Luigi. Ci tengo a ringraziare il Teramo calcio per credere nella valorizzazione dei suoi giovani».

