Calcio

Cantera Adriatica, tre vittorie per aprire la stagione

16 Ottobre 2025

Successi per le formazioni di calcio a cinque e per l’Under 17 Provinciale: è di Giannetti il primo gol ufficiale. Ecco tutti i dettagli 

PESCARA. È ricominciata con tre vittorie e tre sconfitte la stagione agonistica delle squadre giovanili della Cantera Adriatica. A segnare il primo gol ufficiale della stagione è stato il 2010 Diego Giannetti, che ha aperto il successo per 3 a 1 nel derby contro la Pro Tirino nel campionato Under 17 Provinciale. Lo stesso Giannetti ha bissato la marcatura andando a segno anche con il gruppo Under 16, battuto per 2 a 1 dalla Gladius in una partita in cui il ko è parso decisamente una punizione troppo severa per i baby grigioazzurri.

Altri due successi sono arrivati nel calcio a cinque: l’Under 15 ha esordito vincendo largamente sul Tortoreto per 14 a 1 sul campo del Vestina di Montesilvano. A segno Ranalli (4), Bellizzotti (3), Sebastiani (2), Pietrolungo, Diodato, Sbaraglia, Granchelli e Di Pietrantonio. Una bella soddisfazione per i tecnici Umberto Barbetta e Piero Stanchi.

“Un inizio con alti e bassi, ma sappiamo che la stagione è appena iniziata e che i gruppi sono rinnovati, in molti casi c’è stato un salto di categoria. Tutti cambiamenti che vanno assimilati con il passare delle settimane. Vediamo le squadre lavorare durante la settimana e siamo soddisfatti dell’entusiasmo e della partecipazione di tutti. L’obiettivo è crescere, tutti insieme, senza l’assillo del risultato”, ha detto il patron Massimo Giannetti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA