C’è anche Minala al primo giorno di lavoro dell’Aquila

In gruppo il centrocampista camerunense classe 1996. Il direttore sportivo Rossini: «In organico abbiamo giocatori super»
L’AQUILA. Porte aperte per il primo allenamento della stagione per l'Aquila 1927 allo stadio Gran Sasso d’Italia-Italo Acconcia. Alle 18 di ieri la squadra si è riunita sul campo con Sandro Pochesci per dare il via alla stagione 2025-2026. Nel gruppo anche Joseph Minala, ex Lazio.
C'è entusiasmo tra il gruppo e in tribuna per i pochi accorsi sugli spalti. Unici assenti all'appello Banegas, ancora in viaggio dall'Argentina, Tomaš che sta risolvendo problemi con i documenti e il portiere Pareiko.
Tra i primi ad arrivare il capitano Alessandro Brunetti che ha fatto da Cicerone nello spogliatoio per l'avvio della preparazione che continuerà con il ritiro a Ovindoli da giovedì fino al 2 agosto. All'allenamento erano presenti tutti tra dirigenti e staff della società tranne il presidente Baiocco. In sua vece il vice presidente Selvaggio. Allo stadio anche il direttore generale Simone Bernardini, l'amministratore delegato Alfredo Juchich e il direttore sportivo Gianluca Rossini. Il ds dell’Aquila Rossini: «Ho trovato bene i ragazzi. Büchel è spaziale, parliamo di un giocatore che non c'entra niente con queste categorie che può portare qualcosa di buono. Anche Pochesci è di un'altra categoria».
Il fedele staff del mister si è occupato anche dei giovani, che sono ancora in fase di selezione. «Gli under stanno facendo un'altra selezione. Tra quelli che abbiamo preso sceglieremo chi confermare e chi far scendere in Juniores. Le altre squadre della D ci bombardano di richieste di prestiti, si vede che abbiamo lavorato bene», ha continuato il direttore sportivo.
I preparatori atletici hanno fatto un gran lavoro nella prima seduta di allenamento della stagione, insieme a mister Pochesci. Anche questo a riprova della missione che sono portati ad affrontare e degli obiettivi della società dell'Aquila di portare la squadra in serie C. «Sono innamorato di questa squadra, è una squadra importante. Ogni giocatore che vedo penso essere il più forte e questo è un buon auspicio per la stagione. Penso che faremo belle cose. Anche Sparacello in punta con Di Renzo stanno dimostrando tanto. Hanno tutti una buona struttura fisica e lavorano bene insieme già da adesso. Quello che vedete è significativo del lavoro svolto», conclude Rossini.
Dopo le prime due ore di allenamento seguiranno giorni di fuoco con doppi appuntamenti di preparazione, mattina e sera, prima della partenza per Ovindoli. Nei prossimi giorni la società annuncerà tutti i nomi dei giocatori convocati per il ritiro e gli ultimi acquisti, ad oggi ancora tabù, anche se ieri non è passata inosservata la presenza nel gruppo di Joseph Minala, classe 1996, ex centrocampista della Lazio di nazionalità camerunense. Nelle ultime due stagioni ha giocato nel campionato Maltese.
©RIPRODUZIONE RISERVATA