Chieti, via al raduno per preparare le sfide della Supercoppa 

Giovedì la squadra di Rajola comincia gli allenamenti A settembre i primi impegni, il debutto sarà a Latina 

CHIETI. Per la Mokambo Chieti si avvicina il giorno del raduno e dell’inizio della preparazione in vista del campionato di serie A2 che prenderà il via sabato 1° ottobre con la formazione teatina di scena sul parquet del neopromosso Cividale del Friuli. L’appuntamento è fissato per giovedì prossimo, 18 agosto, e prevede anche un aperitivo con i tifosi, nel tardo pomeriggio, al Caffè Vittoria.
Sarà un organico quasi tutto nuovo quello che inizierà la preparazione sotto la guida di coach Stefano Rajola: unico giocatore confermato dalla società del presidente Marchesani il play Saverio Bartoli, classe 2000, 194 cm, reduce da un torneo in crescendo e buon protagonista, di recente, nella nazionale under 23. Quindi il ritorno in biancorosso del centro Andrea Ancellotti, classe ‘88, 212 cm, lo scorso anno a Chiusi dopo le esperienze di Treviglio, Latina e Treviso dove approdò al termine di una stagione molto positiva vissuta proprio a Chieti in A2 Silver. Sempre sotto canestro, l’arrivo dell’ala forte Michele Serpilli, classe ‘89, 198 cm, cresciuto nelle giovanili di Pesaro e reduce da un buon campionato a San Severo dopo le esperienze di Montegranaro e Legnano con convocazione nella nazionale under 20. Nel reparto esterni l’ala Martino Mastellari, classe 96, 194 cm, scuola Fortitudo Bologna, giocatore con una buona esperienza maturata a Pistoia, Ferrara, Montegranaro, Napoli e Orzinuovi prima di approdare a Mantova dove ha disputato lo scorso campionato di A2. Poi la guardia Denis Alibegovic, classe ‘98, 195 cm, nella passata stagione in serie B a Fiorenzuola dopo aver militato nell’Ancona, formazione allora guidata dallo stesso coach Rajola. Coppia di giocatori stranieri formata dall’ala-centro canadese di origine croata Josep Vrankic, classe ‘98, 205 cm, il quale ha chiuso la sua quinta stagione nel campionato Ncaa con la maglia del Santa Clara Broncos, e dal play-guardia Darryl Jackson, classe ‘85, 185 cm, che ha terminato lo scorso torneo di A2 con la maglia del Latina dopo aver indossato, nello stesso raggruppamento, quella della Stella Azzurra Roma. Per quanto riguarda il settore under, ingaggiati il centro russo di formazione italiana Ilia Boev, classe 2001, nella passata stagione a Cantù, e il play Thomas Reale, classe 2002, 179 cm, lo scorso anno in serie B a Faenza. Si sta mettendo a punto un calendario di amichevoli, preludio dei primi impegni ufficiali di Supercoppa, manifestazione nella quale la Mokambo è stata inserita in un girone che comprende anche San Severo, Nardò e Latina.
Si comincia (sabato 10 settembre) proprio sul parquet laziale, poi (mercoledì 14) il debutto al PalaTricalle contro il Nardò e infine (sabato 17) l’ultimo impegno con la trasferta di San Severo. Procede intanto a buon ritmo la campagna abbonamenti con prezzi fissati a 70 euro per le curve e a 120 euro per le tribune.
Giuseppe Rendine
©RIPRODUZIONE RISERVATA.