Davide Merola

CALCIO / SERIE C

Chiuso il mercato, per il Pescara c'è finalmente l'attaccante Merola

I biancazzurri a Viterbo contro il Monterosi: partita da non sbagliare. L'allenatore Colombo: "Siamo tutti in discussione". Arriva anche il difensore Gozzi, salta la cessione di Kolaj, ai saluti invece D'Aloia e Saccani

Chiuso ufficialmente alle 20 il mercato, il Pescara conduce in porto l'ingaggio di Merola, corteggiato dall'estate scorsa, e di Gozzi. Entrambi arrivano dal Cosenza, ma Merola è dell'Empoli e Gozzi del Genoa. I biancazzurri salutano invece altri tre giocatori: D’Aloia, Saccani. Salta infine in extremis la cessione di Kolaj al Crotone. Per quanto riguarda Mrola l'accordo è stato raggiunto con l’Empoli Football Club: prevede l’acquisizione a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, delle prestazioni sportive del calciatore.

Per quel che concerne Paolo Gozzi Iwereu, l'accordo è stato raggiunto con il Genoa per l’acquisizione a titolo temporaneo delle prestazioni sportive del calciatore.

Il contratto di Marco D'Aloia è stato rescisso consensualmente. Mentre in accordo con la società Sassuolo Calcio, la Delfino Pescara 1936 comunica la risoluzione del prestito sportivo per il calciatore Matteo Saccani.

Queste le novità di oggi, nei giorni precedenti erano già arrivati il centrocampista Rafia, e i difensori Catena e Mesik. Gozzi andrà a rinforzare il reparto difensivo, Merola l'attacco.  Quanto alle partenze, ricordiamo che i biancazzurri hanno ceduto l'attaccante Tupta e i difensori Crecco e De Marino.

leggi anche: Pescara punta tutto sulla sfida col Monterosi. Ceduto Tupta Prossima partita mercoledì a Viterbo: occasione per potersi riprendere dallo choc del 4-0 subito in casa domenica dal Foggia. Palmiero ai saluti

Intanto il Pescara si prepara alla trasferta (mercoledì, ore 14,30) di Viterbo contro il Monterosi (quart'ultimo in classifica). Una giornata cruciale dopo le polemiche e le contestazioni seguite al pesante ko casalingo di domenica all'Adriatico con il Foggia. Una gara che i biancazzurri non possono permettersi di sbagliare.

leggi anche: Polizia e e carabinieri schierati nel recinto dello stadio durante la protesta dei tifosi (foto di Giampiero Lattanzio) Il Pescara travolto dal Foggia, protesta dei tifosi / VIDEO I biancazzuri di Colombo prendono 4 gol e tornano in piena crisi. Ospiti in vantaggio dopo 9', al 40' il raddoppio e al 45 il tris. Il poker nel secondo tempo. Cori e fischi al termine della partita, il centrocampista Mora dimesso dall'ospedale dopo lo scontro di gioco

Per il tecnico Alberto Colombo problemi a centrocampo per le assenze dello squalificato Kraja e di Mora che non viene rischiato dopo la botta presa domenica al collo e gli accertamenti eseguiti in ospedale che avevano escluso fratture. Il tecnico Colombo non si nasconde: «Siamo tutti in discussione e io sono il primo responsabile. Quando le cose non vanno è giusto che l'allenatore venga messo in discussione».