Ciclocross, Masciarelli guida il gruppo abruzzese 

Nel week end gli assoluti all’Idroscalo di Milano con il “nipote d’arte” ai nastri di partenza

PESCARA. La stagione italiana del ciclocross si prepara a vivere il suo momento clou con i campionati italiani Fci all’Idroscalo di Milano oggi e domani in abbinamento al 40° Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti.
Al via anche i bikers abruzzesi delle società aderenti al comitato regionale della federciclismo Abruzzo: Callant Doltcini, Asd Seiunotrentacinque, Team Di Federico, Rampiclub Val Vibrata, MKG Cycling Team, Pedale Teate e D’Orsogna Racing Team.
Occhi puntati su Lorenzo Masciarelli (Callant Doltcini) tra i possibili candidati al successo della gara Allievi secondo anno (11 vittorie tra Italia e Belgio all’attivo) così come per la rivelazione di questa stagione di cross Gaia Realini (pescarese di nascita ma in forza alla squadra toscana della Vallerbike) che ha chiuso in crescendo il Giro d’Italia ciclocross con la conquista della maglia bianca di miglior donna Juniores e al secondo posto tra le open. Aspira a un dignitoso piazzamento nella top 15 nazionale della categoria Allievi anche Luciano Camplone (Asd Seiunotrentacinque).
Tra gli agonisti pronti a dare il meglio sui prati milanesi dell’Idroscalo anche Stefano Masciarelli (Callant Doltcini), Francesca Sorgi (Team Di Federico) e Paolo Di Donato (Pedale Teate) tra gli Esordienti, Lorenzo Sorgi (Callant Doltcini), Erika Viglianti, Melissa Lauretti, Eleonora Ciabocco (già campionessa d’Italia nel 2018) e Letizia Medori (Team Di Federico) tra gli Allievi.
Lorenzo Masciarelli - nipote dell’ex professioonista Palmiro - arriva agli assoluti del week end sulla scorta di buoni piazzamenti. Nelle scorse settimane ha partecipato a Roma all’Ippodromo delle Capannelle alla tappa finale del Giro d’Italia ciclocross dove ha sfiorato la vittoria nella gara allievi.
Il risultato è stato un terzo posto, rimontando tante posizioni in avvio a causa di una foratura. Nulla ha potuto nel finale di corsa contro il duo del Team Eurobike Ettore Loconsolo e Vittorio Carrer. Sta di fatto che Lorenzo Masciarelli si presenta pimpante all’appuntamento dei tricolori senza temere confronti con i pari età a livello nazionale.
Nella gara romana, bene anche il resto della compagine pescarese con l’obiettivo traguardo raggiunto per Lorenzo Sorgi e anche per il debuttante con la nuova maglia “Callant” Luca Giannandrea entrambi partenti nella categoria Allievi.