Calcio serie D

Colpo del Notaresco: il gol di Arrigoni vale il quarto posto solitario

27 Ottobre 2025

Il centrocampista Andrea Arrigoni (foto) trasforma il rigore che piega la resistenza della Forsempronese e porta i rossoblù sempre più in alto

NOTARESCO. Il Notaresco prosegue la sua marcia, espugna 1-0 il terreno del Fossombrone con una prova di carattere e si issa al quarto posto solitario in classifica. Mister Roberto Vagnoni deve rinunciare ancora una volta al bomber Infantino, rimasto anche per questa gara ai box per l’acciacco al flessore e si schiera con un 4-3-3, che oltre l’ormai consolidato reparto difensivo vede Zancocchia e Di Sabatino a centrocampo insieme ad Arrigoni mentre, in attacco, Forcini e Pistillo agiscono ai lati di Paudice; nelle fila avversarie l’appena tornato Casolla parte dalla panchina.

La gara è da subito combattuta, le due squadre non si risparmiano provando a spingere, ma allo stesso tempo sono molto accorte in fase difensiva dove cercano di non scoprirsi per rischiare il meno possibile. Nella prima frazione è la Forsempronese a giocare con maggior convinzione mentre il Notaresco, seppur in controllo, sembra mancare di un po’ di verve in fase offensiva. Al 9’ l’occasione migliore per i padroni di casa, con una grande azione personale di Giometti che libera Sane davanti a Boccanera, con lo straordinario recupero difensivo di Quacquarelli che in scivolata salva un gol quasi fatto.

Nel proseguo del primo tempo è Masawoud ad avere un paio di opportunità dal limite dell’area, ma nella prima conclude alto e nella seconda Boccanera si distende a respingere all’angolino basso. Si va al riposo a reti bianche, poi pochi minuti dopo l’inizio della ripresa i primi cambi, con mister Vagnoni che prova a dare un po’ di vivacità con l’ingresso di Cisse al posto di Forcini e la Forsempronese che mette dentro Casolla. Dopo una rovesciata fuori misura di Paudice, al 10’ Zancocchia lanciato in profondità viene fermato a tu per tu da Bianchini. Il Fossombrone prova a riaffacciarsi in avanti con diagonale in area di Giometti respinto in angolo da Boccanera, poi la gara prosegue a lungo in equilibrio fino al 35’, quando si ha la svolta decisiva; Paudice viene tirato giù in area dal neoentrato Imbriola e Arrigoni trasforma il rigore dello 0-1.

Nel finale il Fossombrone prova a reagire ma il Notaresco si difende in maniera ordinata, reclama un altro penalty per fallo su Belli e chiude nel tripudio dei tanti tifosi che hanno seguito la squadra a Fossombrone.