CALCIO / ECCELLENZA

Coppa Italia: c’è Lanciano-Cupello, L’Aquila debutta con la Bacigalupo

Si parte domenica con due gare, le altre partite il 5 settembre. Il 10 a Pescara presentazione dei calendari del campionato con il presidente Figc Gravina e la coppa vinta dall'Italia agli Europei

PESCARA. Con gli accoppiamenti relativi al primo turno della Coppa Italia di Eccellenza, resi noti ieri sera nel corso della cerimonia svolta nella sala consiliare del Comune di Pescara, inizia a prendere forma la nuova annata agonistica del calcio dilettantistico abruzzese. Diciotto le squadre partecipanti, 12 delle quali si affrontano in un doppio confronto ad eliminazione diretta, con andata fissata per domenica 5 settembre, e ritorno previsto il 12. Le restanti sei sono state invece suddivise in due triangolari, destinati a sancire altre due qualificate.
Si parte domenica 29 agosto con la disputa di due sole gare (Lanciano-Cupello e Avezzano-Casalbordino), relative ad altrettanti triangolari, le cui squadre scendono in campo anche il 5 e il 12 settembre, mentre per i sei confronti ad eliminazione diretta, in calendario come domenica 5, ecco gli accoppiamenti della sfide di andata: Angolana-Alba Adriatica, Spoltore-Giulianova, Bacigalupo Vasto Marina-L’Aquila, Montesilvano-Pontevomano, Capistrello-Sambuceto e Penne-Il Delfino Curi Pescara.

Un'appendice importante ha riguardato infine la presentazione del calendario di Eccellenza 2021-2022, in programma venerdì 10 settembre a Pescara, nei locali dell’Aurum. Accanto al Comitato regionale presieduto da Ezio Memmo e ai dirigenti delle 18 società partecipanti, ci saranno infatti i sindaci dei rispettivi Comuni, con due ospiti d’eccezione, anzi tre: il presidente della Figc Gabriele Gravina e della Lnd Cosimo Sibilia, e anche l’originale della coppa vinta agli Europei dall'Italia di Roberto Mancini. Trofeo che sarà esposto dalla mattina del 10.

ARTICOLO COMPLETO SUL CENTRO IN EDICOLA