D’Annunzio è nono sul circuito di Imola

12 Maggio 2014

Nono posto per Federico D'Annunzio (nella foto) nella terza prova del campionato del mondo di Superbike, categoria Superstock 1000, sul circuito di Imola. Il pilota pescarese, partito in seconda fila...

Nono posto per Federico D'Annunzio (nella foto) nella terza prova del campionato del mondo di Superbike, categoria Superstock 1000, sul circuito di Imola. Il pilota pescarese, partito in seconda fila con un ottimo 5°tempo, si ben comportato riscattando ampiamente l'opaca prestazione condizionata dal maltempo di due settimane fa ad Assen, in Olanda. D'Annunzio, in sella ad una moto Bmw S 1000 RR HP4 preparata e gestita dal team abruzzese Fda Racing, ha condotto una gara d'assalto caratterizzata da numerosi sorpassi e due pericolose cadute di piloti che gli gravitavano vicino. Tra sorpassi compiuti e ricevuti, alla fine dei 14 giri della gara, è arrivato un buon 9°posto con il tempo di 26'43''076 che gli consente di mantenere un'onorevole decima posizione in classifica generale a quota 20 punti, per la gioia dei numerosi sostenitori giunti appositamente da Congiunti, frazione di Collecorvino, per seguire dal vivo la prova del loro idolo.

La gara è stata vinta dal pilota ceco Ondrej Jezek, salito sul gradino più alto del podio davanti all'italiano Fabio Massei e all'argentino Leandro Mercado. Federico D'Annunzio è il terzo miglior pilota italiano in graduatoria, dietro soltanto a Lorenzo Salvadori e Fabio Massei. Il prossimo appuntamento è fissato domenica 22 giugno ancora in Italia, sul circuito di Misano. Seguiranno nel calendario europeo le prove in Portogallo il 6 luglio, in Spagna il 7 settembre e in Francia il 5 ottobre per la gran chiusura sul circuito di Magny Cours. (m.r.)