Dagasso, sprint del Genoa: al Pescara più di due milioni

Il mercato del Delfino. I liguri vicini alla mezzala biancazzurra, dopo la gara con il Modena si può chiudere: ora in mediana potrebbe
arrivare Ignacchiti. Il Ravenna torna in pressing su Letizia
PESCARA. Il Genoa fa sul serio per Matteo Dagasso. Lunedì scorso il Centro aveva anticipato l’inserimento dei rossoblu nella corsa per assicurarsi il giovane centrocampista del Pescara e, ad oggi, i liguri sono in vantaggio su Cagliari e Venezia. Genoa in pole position per Dagasso, società vicinissime all’accordo con una valutazione del centrocampista superiore ai 2 milioni di euro.
Con alcuni dettagli da limare e con la squalifica di Valzania, il Pescara potrebbe avere anche domenica (ore 15) il classe 2004 nella delicata sfida al Modena salvo accelerazioni improvvise tra oggi e domani. Al momento si sta ragionando sulla cessione senza lasciare il giocatore in prestito e senza contropartite tecniche, ma non è escluso che possa anche cambiare qualcosa. I tifosi del Pescara sperano che il talento cresciuto nella Primavera possa restare fino a giugno ed è un’ipotesi anche se non la più concreta. Cagliari e Venezia restano interessati ma al momento il Genoa, lo ripetiamo, è in pole position.
Mirino su Ignacchiti. Il Pescara è in stand by sulle operazioni in entrata perché tutto ruota intorno a Matteo Dagasso. La fumata bianca sulla cessione del classe 2004 e le relative modalità disegneranno la strategia del ds Pasquale Foggia. Quello di Lorenzo Ignacchiti dell’Empoli è il nome in cima alla lista in caso di partenza immediata di Dagasso. Classe 2004, di proprietà dell’Empoli per caratteristiche sarebbe perfetto per Gorgone. Sul calciatore c’è il pressing dell’Avellino.
Ravenna su Letizia. Nella giornata di ieri nuovo assalto del Ravenna per Gaetano Letizia. L’esperto difensore è fortemente desiderato dalla neopromossa che vuole la promozione in B e dopo il no ricevuto nei giorni scorsi ha alzato la posta. Proposto al calciatore un accordo pluriennale. Letizia vuole restare a Pescara ma di fronte ad una proposta spalmata su più anni potrebbe fare anche qualche valutazione. Un'eventuale proposta di rinnovo del Pescara blinderebbe il giocatore.
Dellavalle In attesa di Federico Barba, nuovo tentativo del Pescara per Andrea Dellavalle, difensore centrale classe 2004 del Modena. Il calciatore vorrebbe più spazio e Pescara è destinazione gradita ma il Modena lo ritiene incedibile. Di sicuro non libererà il nazionale under 21 prima della sfida di domenica per non ritrovarselo contro. La sensazione è che la prossima settimana l’operazione possa finalmente andare in porto.
Meazzi e Merola. Lorenzo Meazzi e Davide Merola restano nel mirino della Salernitana. Meazzi aveva già le valigie pronte la scorsa settimana ma la possibile cessione di Dagasso ha bloccato tutto.
News biancazzurre. Andrea Oliveri e Davide Faraoni sono pronti e con il Modena domenica ci saranno. Restano da valutare Gaetano Letizia e Andreaw Gravillon mentre ieri è arrivata puntuale la squalifica per Luca Valzania. Letizia ha un problema muscolare al polpaccio. Andrà osservato meglio tra oggi e domani ma filtra ottimismo mentre Gravillon la scorsa settimana si era fermato per un fastidio su una vecchia cicatrice al polpaccio.
A Castellammare non è stato rischiato e ieri ha lavorato ancora a parte ma presto dovrebbe tornare in gruppo. Molto dipenderà dalle sensazioni del calciatore. Per domenica, con Squizzato finito all’Entella e Valzania squalificato, è rebus in mediana. Brandes è la scelta che permetterebbe a Gorgone di mantenere Dagasso e Caligara da interni come a Castellammare ma non sono escluse novità. Le alternative? Meazzi dal primo minuto per Brandes con Caligara possibile play. Certi di una maglia Desplanches tra i pali, Brosco e Capellini in difesa, Dagasso e Caligara in mediana, Oliveri sulla corsia laterale. In avanti conferma per Di Nardo e Olzer. In difesa, se recuperato al 100%, giocherà Gravillon. Stesso discorso per Letizia altrimenti ballottaggio Faraoni-Corazza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA

