De Feudis: «L’Aquila, grande chance»

9 Novembre 2024

Ecco il nuovo tecnico rossoblù. Il Chieti recupera Ceccarelli e il Teramo Esposito. Avezzano in emergenza, Felici a Notaresco

Presentato ieri pomeriggio Miche De Feudis, neo allenatore dell’Aquila, accompagnato dal vice presidente Marchesani e dall'amministratore delegato Juchic. Visibilmente contento, l'allenatore 53enne di Bisceglie ha ringraziato la società aquilana, rimarcando come la fiducia nei suoi confronti sia stata da subito totale. Naturalmente ci vorrà qualche settimana ma De Feudis ha subito puntualizzato alcuni aspetti legati al suo credo: «Ho avuto molte esperienze ma nessuna come primo allenatore in D. Tante le gare vissute con Cappellacci al mio fianco ed è evidente che qualcosa del suo gioco porterò, d'altronde un determinato atteggiamento fa parte della mia idea di calcio». Poi sulla condizione dei suoi giocatori «Ho visto un gruppo che sta bene, anche a livello mentale. Ad Ancona andremo con la volontà di far bene, malgrado i pochi giorni di allenamento vissuti col sottoscritto» . (l.v.)
CHIETI Tommaso Ceccarelli è recuperato e giocherà contro la Sambenedettese. Buone notizie per il Chieti in vista della sfida di domani all’Angelini con la capolista. L’attaccante neroverde, assente a Sora per una forte contrattura, è tornato ad allenarsi in gruppo ed è a disposizione del tecnico Ignoffo. Lo stadio è sold out da giovedì. Ci saranno 4mila spettatori, di cui 650 sostenitori ospiti. In curva Volpi ci sarà una coreografia. Tanti tifosi neroverdi non hanno fatto in tempo ad acquistare il biglietto. «Ci dispiace dover rispondere negativamente alle numerose richieste di biglietti che continuano ad arrivare, ma lo stadio è già completamente sold out», dice il patron Altair D’Arcangelo. «La capienza è stata raggiunta e il nostro dovere, come società, è quello di garantire la sicurezza di tutti i presenti, rispettando rigorosamente i limiti di omologazione». (g.g.)
TERAMO È la vigilia della sesta gara interna del campionato per il Teramo, che insegue il decimo risultato utile di fila. Il Diavolo, secondo a pari merito con Chieti e Forsempronese, riceve domani (ore 14.30) la Civitanovese, formazione coinvolta nella bagarre della zona play out a quota 9. Il tecnico Marco Pomante ha abbondanza di scelte in ogni reparto. Se non ci saranno contrattempi nella rifinitura di stamani, infatti, l'allenatore biancorosso avrà a disposizione tutto l'organico (compreso il mediano Francesco Esposito, che ha smaltito l'affaticamento muscolare d'inizio settimana) per la seconda partita consecutiva. Prima dell'allenamento di ieri mattina la squadra ha ricevuto la visita del presidente della Lnd Giancarlo Abete, arrivato in città per partecipare ad un convegno su sport e inclusione che si è svolto al Bonolis. (g.l.)
AVEZZANO Avezzano verso il turno casalingo con il Roma City in piena emergenza. L’elenco degli assenti è corposo. Due i portieri indisponibili, Zamarion ed Esposito, quest’ultimo uscito in ambulanza dal “Don Mauro Bartolini” di Ascoli, vittima dello scontro di gioco col compagno, il difensore Senese, anche lui trasportato d’urgenza in ospedale, dove entrambi sono stati trattenuti per tre giorni. Per Esposito 20 giorni di stop. Peggiore la prognosi per Senese, che dovrà essere sottoposto ad intervento chirurgico alla mandibola e ne avrà per almeno un mese e mezzo. Altra tegola in difesa. Si ferma ancora Ferrani, rientrato in gruppo la scorsa settimana e alle prese con una ricaduta. Indisponibili poi il mediano Lapenna e l’attaccante Litteri. Scelte obbligate per il tecnico che, rispetto all’undici visto domenica scorsa, dovrà fare di necessità virtù nel reparto di difesa. Non si esclude il ritorno al 4-3-3 con Graziano e Bassini centrali e uno tra Pensalfini e Allessi a far coppia con Ferrandino sugli esterni. (a.p.)
NOTARESCO Prevista in mattinata presso lo stadio di casa la rifinitura in vista della trasferta di Castelfidardo per il Notaresco che cercherà di ottenere il terzo risultato utile consecutivo. L’allenamento di ieri, relativamente ai reduci da infortunio, ha confermato la presenza di Pulsoni, ormai tornato stabilmente in gruppo, che potrebbe tornare tra i titolari dopo la panchina di domenica scorsa, mentre probabilmente non verrà rischiato D’Ascenzio; l’ultimo allenamento ha visto l’assenza dell’attaccante Sall colto da un leggero stato febbrile, ma la sua presenza per la trasferta marchigiana non è in dubbio. Intanto ieri, come anticipato qualche giorno fa, è stato ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante classe 2002 Mattia Felici che andrà ad ampliare la batteria di attaccanti a disposizione di mister Evangelisti. (r.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA