De Marco entra e segna: notte magica 

Il mediano tra i migliori insieme allo sfortunato Lonardi. Bene Crialese e Dagasso. Merola e Cangiano non pungono

6 Plizzari. Incolpevole sul gol, attento quando il pallone arriva dalle sue parti.
5.5 Pierozzi. Impreciso sia in difesa sia quando si propone. Sereni lo salta e lui spende il cartellino giallo. Ma dà sempre la sensazione di insicurezza.
6.5 Moruzzi (dal 1’ st). Garantisce spinta sulla fascia ed è anche più attento quando il Carpi attacca. Promosso.
6.5 Brosco. Il Carpi per una buona mezzora lancia palloni alti per Gerbi. Il capitano del Pescara c’è sempre. Poi quando deve rinviare un pallone vacante in area forse si ostacola con Pellacani e il Carpi ringrazia. Ma Riccardo Brosco nell’area avversaria si va a riprendere i tre punti.
6 Pellacani. Giocate importanti in pressione alta ma anche qualche rischio eccessivo. Su una sua salita nella metà campo ospite a fine primo tempo Sereni costruisce una potenziale palla gol. E succede anche nella ripresa. Forse subisce fallo in occasione del pari regalato al Carpi.
6.5 Crialese. Fa il compitino, forse potrebbe essere più efficace quando si propone con il cross. Si sacrifica a destra nella ripresa in una corsia non sua. Prima si immola e salva un gol fatto poi fa iniziare l’azione del pari ospite. Nel complesso positivo.
7 Lonardi. Era il solito Lonardi: tanta grinta e tanta energia. Si fa male al ginocchio, la prima diagnosi parla di crociato rotto. In bocca al lupo.
7 De Marco (dal 14’ st). Entra a freddo e fa gol. E poi corre sotto la curva. La serata perfetta.
6 Valzania. Ha un paio di spunti interessanti ma non viene servito sulla corsa con precisione. E’ stanco, Baldini lo fa rifiatare.
6.5 Squizzato (dal 1’ st). Aggiunge qualità, Verticalizza e ci mette anche energia.
6.5 Dagasso. Non trova la posizione giusta e non trova la giocata per creare la superiorità. Poi però quando Vergani recupera palla propizia il gol di De Marco.
6 Meazzi (dal 25’ st). Fa la mezzala e deve metterci tanta energia. Si sacrifica bene.
5.5 Merola. Ci vuole ancora tanto per rivedere le giocate di Davide Merola. Ma il suo primo tempo non può essere positivo perché un paio di palle buone le ha avute.
6 Ferraris (dal 1’ st). Nessun gol ma qualche buono spunto.
6.5 Vergani. Diciamolo subito: nel primo tempo non ha palloni per fare gol. Nella ripresa corre e lotta sempre. E recupera il pallone del vantaggio biancazzurro. Arriveranno anche i gol.
5.5 Cangiano. Primo tempo sotto ritmo e senza la giocata di Cangiano. Prova un tiro. Vergani lo stoppa. Ripresa di sacrificio ma senza acuti.
Enrico Giancarli
©RIPRODUZIONE RISERVATA