Del Grosso, cuore a metà «Tifo Giulianova, ma...»

3 Dicembre 2009

Il terzino della Ternana sarà il grande ex.

GIULIANOVA. Domenica, al Fadini, il Giulianova affronterà la Ternana, seconda in classifica, nell’ultima gara casalinga del girone di andata. Sarà anche l’occasione per rivedere al Fadini Federico Del Grosso, giuliese ed ex terzino del Giulianova, nonchè capitano nel suo ultimo anno in giallorosso. Sarà uno dei tanti ex in mezzo al campo. «Per me sarà una grande emozione, è la seconda volta che affronto il Giulianova da ex, ma poco cambia. Lì ho lasciato un pezzo di cuore, sono giuliese, ho famiglia lì, ho degli amici e ci torno quasi tutte le settimane».

Difficile ipotizzare dei fischi dei tifosi che per sei anni l’hanno sostenuto: «Dal Giulianova e dai suoi tifosi ho ricevuto tanto, io non dimentico che sono cresciuto lì professionalmente e umanamente. Credo anche di aver dato molto, ho giocato oltre 140 partite con la maglia giallorossa addosso. Quando sono venuto da ex la prima volta giocai una decina di minuti e per me ci furono solo applausi. Spero sia così calorosa anche l’accoglienza di domenica».
Federico Del Grosso, superati i problemi fisici di inizio stagione, è tornato a giocare sui suoi livelli con la maglia della Ternana che domenica ha clamorosamente perso (0-3) in casa con il Real Marcianise.

E non si fida neanche del Giulianova... «Lo seguo», sostiene il 26enne difensore, «non pensavo potesse ottenere 18 punti a due giornate dal giro di boa, ha perso pochissime partite. Ma sul fatto che sia una squadra giovane, motivata, organizzata questo sì, l’ho subito notato. Ha anche un tecnico che da tre anni sta facendo grandi cose in panchina.

Per noi sarà tutt’altro che una partita facile. Conosco il Fadini, è difficilissimo espugnarlo, anche se questo è il nostro obiettivo. Tifo per la salvezza del Giulianova, ma domenica voglio i 3 punti». D’altronde, almeno per 90’, sarà un avversario.