L'allenatore pescarese della Roma Eusebio Di Francesco nella redazione del Centro durante l'intervista (foto di Giampiero Lattanzio)

CALCIO

Di Francesco in redazione: Pastore, Nainggolan e il mio Federico / VIDEO

L'intervista dell'allenatore della Roma in esclusiva sul Centro di oggi _ giovedì 5 luglio _ in edicola

PESCARA. Pastore mezzala, rosa da sfoltire, la partita più bella contro il Barcellona, ma anche quella della vittoria a Napoli e tatticamente in Champions contro il Chelsea. Sono gli argomenti toccati dall'allenatore della Roma Eusebio Di Francesco nell'intervista in esclusiva sul Centro in edicola. Una lunga chiacchierata in redazione prima di riprendere la guida della squadra giallorossa per il secondo anno consecutivo.

GUARDA IL VIDEO

Di Francesco nella redazione del Centro
L'arrivo dell'allenatore della Roma nella sede di Pescara, sul giornale in edicola il resoconto della lunga intervista

Il tecnico pescarese fa chiarezza sulla cessione di Nainggolan all'Inter, visto che «è stata fatta una scelta condivisa. Con Radja ho un ottimo rapporto, ci siamo sentiti anche di recente. Gli faccio i migliori auguri a livello personale», ha detto. Quanto all'acquisto di Pastore «viene per fare la mezzala, ma la sua duttilità è importante anche per apportare varianti tattiche alla squadra. Ha delle caratteristiche che prima non c'erano nel nostro organico. Qualità e fantasia destinate ad accrescere la nostra forza penetrativa, specie contro le squadre che si chiudono». Ultima dichiarazione sul figlio Federico, in procinto di passare al Sassuolo: «Non è ancora ufficiale ma mi ha mandato delle foto dallo Stadio Ricci dove ho lavorato tanti anni. È voluto andare via per trovare nuovi stimoli. Il Sassuolo lo voleva già quando c'ero io, ma essendoci io non poteva esserci lui».

LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA SUL CENTRO IN EDICOLA