Calcio serie D

Di Stefano iscrive il Castelnuovo e lascia: subentra una nuova cordata

11 Luglio 2025

Novità in arrivo nella società neopromossa in serie D. La squadra giocherà a Montorio (nella foto, Dino Di Stefano)

NOTARESCO. Si sono chiusi ieri i termini per le iscrizioni al campionato di serie D e la situazione da dirimere era quella del Castelnuovo Vomano. Dopo le voci che si erano rincorse nei giorni scorsi, ieri il Piano della Lente ha smentito l’ipotesi di un’eventuale fusione, poi quasi allo scadere dei termini, la domanda di iscrizione è stata depositata.

Da quanto risulta, dovrà essere integrata nei prossimi giorni con alcune documentazioni ancora mancanti, la squadra giocherà le gare di campionato allo Stadio Pigliacelli di Montorio al Vomano, per il quale il sindaco della stessa città avrebbe rilasciato apposito nulla osta, e si dovrebbe chiamare Castelnuovo Diamante. Quel che sembra certo, comunque, è che il presidente della società non sarà più Dino Di Stefano, che starebbe cedendo le quote a una cordata di giovani imprenditori delle province di L’Aquila e Teramo.

Sul fronte Notaresco, invece, l’iter per l’iscrizione è stato già completato da diversi giorni e si sta proseguendo quindi con la costruzione della squadra. Nella giornata di oggi sono attesi per il rinnovo i difensori Rocchi e Pulsoni, quest’ultimo infortunatosi gravemente nella gara di play out contro la Civitanovese, nella quale aveva riportato la frattura del perone, con la ripresa prevista per il mese di novembre, per il quale il presidente Luigi Di Battista aveva da subito dichiarato la riconferma.

@RIPRODUZIONE RISERVATA