Calcio serie D

Divorzio Chieti-Guerriero. E Del Zotti perde anche Conti

21 Gennaio 2026

Il terzino risolve il contratto con la società: «Grazie a tutti i tifosi per il sostegno». Il 19enne di Loreto Aprutino è fermo per infortunio e il tecnico deve ridisegnare la squadra per il derby casalingo con il Teramo. (Nella foto, il centrocampista Nicholas Conti)

CHIETI. É finita tra il Chieti e Antonio Guerriero. Ieri il terzino sinistro classe 2005 ha risolto il contratto che lo legava al club neroverde fino al 30 giugno 2027. La società ha assecondato la volontà del giocatore che da tempo chiedeva di essere liberato. Guerriero lascia dopo 52 presenze. «Grazie a tutti i tifosi per il sostegno in questi due anni. Vi auguro il meglio. È stato bellissimo».

La settimana che porta al derby di domenica all’Angelini con il Teramo inizia anche con un altro infortunio. Del Zotti perde Nicholas Conti. Il centrocampista classe 2006 si è fatto male sabato alla vigilia della trasferta con la Sammaurese. Dai primi esami si sospetta una lesione del crociato, ma serviranno nuovi controlli per stabilire con certezza l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero che in ogni caso non saranno brevi. È il secondo infortunio in una settimana dopo quello di Giacomo Rossi che domani sarà operato al San Raffaele di Milano da Vincenzo Salini dopo la frattura del perone per la ricostruzione dei legamenti della caviglia. Quella di Conti è l’assenza più pesante perché il 19enne di Loreto è un fuoriquota titolare. Il suo infortunio costringe Del Zotti a ridisegnare la squadra con l’under Zanin in porta e apre una falla a centrocampo dove ci sono solo Selasi (in ritardo di condizione), Pettenon e all’occorrenza Gueye.

Il tecnico neroverde ha chiesto tre rinforzi, uno per reparto. Ieri è arrivato in prova il difensore Giorgio Locanto, classe 2006, ex Vogherese e Castelfidardo. Si complica l’arrivo del play spagnolo Gerard Gomez, che non ha ancora risolto le pendenze economiche con il Ranger’s, suo club di appartenenza. Il Chieti non può più aspettare perché a centrocampo serve subito un regista di qualità. In uscita, sono stati rimandati a casa i due gemelli serbi Vukasin e Velimir Mihailovic. Con il Teramo mancherà anche il difensore spagnolo Sergio Gonzalez, infortunato e squalificato per una giornata dopo essere stato espulso dalla panchina nell’ultima gara con la Sammaurese per offese a un avversario.

A livello societario sono giorni decisivi. Si avvicina la scadenza del 31 gennaio, entro la quale il club dovrà dimostrare di essere in regola con i pagamenti degli stipendi ai giocatori fino al 31 dicembre per evitare punti di penalizzazioni (uno per ogni mensilità non corrisposta). La trattativa con Pino Russo è a un punto morto perché non c’è l’accordo sull’accollo dei debiti. In città è tornato il patron Altair D’Arcangelo che insieme al presidente Gianni Di Labio sta cercando risorse per salvare il Chieti da una penalizzazione che avrebbe ripercussioni pesanti sulla classifica. E getterebbe altre ombre sul futuro della società.