Dnb, subito in campo Amatori Pescara e Globo Giulianova

3 Maggio 2014

PESCARA. Due sconfitte, per le formazioni abruzzesi, nella terza giornata della fase ad orologio di Dnb girone C giocata giovedì. La Bcc Vasto, già certa da tempo del 3° posto, ha tenuto a riposo...

PESCARA. Due sconfitte, per le formazioni abruzzesi, nella terza giornata della fase ad orologio di Dnb girone C giocata giovedì. La Bcc Vasto, già certa da tempo del 3° posto, ha tenuto a riposo Serroni sul campo della capolista Latina che alla fine si è imposta 80-49. Vastesi che chiuderanno domani la fase ad orologio con il turno casalingo contro una delle formazioni più in forma del girone come Senigallia reduce da 4 successi negli ultimi 5 incontri. Dopo lo stop di mercoledì sera a Rieti, l’Amatori Pescara, invece, cerca il riscatto ospitando questa sera (ore 20,30) Montegranaro. Quattro le sconfitte di fila per la squadra di coach Fabbri sicura, comunque, del 4° posto visto lo scontro diretto a favore con Senigallia. Ko anche il Globo Giulianova sul campo del Montegranaro. 78-70 il finale per i marchigiaani scaturito solamente negli istanti conclusivi. Padroni di casa che, dopo aver saltato il match contro Porto Sant’Elpidio (verrà recuperato il 7 Maggio) sono sembrati decisamente più freschi dei giuliesi che hanno, comunque, venduto cara la pelle. La squadra di coach Francani deve necessariamente vincere questa sera (ore 19) contro l’Eurobasket Roma per non correre rischiare di restare fuori dai play off. Turno interno, nel girone D, anche per la Bper Lanciano che in settimana ha riposato e che domani ospita Molfetta provando a bissare il colpo esterno contro Francavilla Fontana. L’unica gioia abruzzese, nel giorno del 1° Maggio, è arrivata dal Globo Allianz Campli che ha compiuto, nei play off di Dnc, l’impresa ed ha tenuto aperta la serie. Dopo la sconfitta di gara1 , infatti, i farnesi hanno espugnato il campo di Isernia (68-69) e ora, domani, giocheranno in casa la “bella”.

In C Regionale, nei play off, l’Airino Termoli è già in semifinale dopo il successo in gara due a Roseto (69-78). Giovedì colpo del Magic Chieti al Pala Scapriano, 56-62 contro il Penta Teramo che aveva vinto gara uno. Oggi, alle ore 19, è prevista gara tre alla palestra Piana Vincolato. (m.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA