Dybala-Roma ai saluti, il Barcellona vuole Leao

L’argentino va in Arabia. Gli spagnoli pensano al bomber del Milan, l’alternativa è Chiesa della Juve
ROMA . La telenovela Dybala è alla penultima puntata, per le fonti vicine ai procuratori che hanno gestito la trattativa per l’Al Qadsiah praticamente all’ultima perché mancano solo alcuni bonus alle firme materiali sul contratto da 18 milioni netti per tre stagioni che legherà l’argentino al club saudita. La Roma riceverà un indennizzo lontano dai 12 milioni della clausola di rescissione peraltro scaduta quest’estate ma risparmia quasi 16 milioni lordi sull’ingaggio del calciatore, che si sarebbe rinnovato automaticamente anche per la stagione 2025-2026 al compimento della quattordicesima presenza.
Dybala, che era arrivato a parametro zero dalla Juventus, sta per lasciare la Roma dopo due stagioni, 34 gol e 78 partite compresi campionato e Coppe. L’ultima con i 20 minuti giocati domenica sera a Cagliari.
In Spagna sono sicuri: il Barcellona vuole Rafael Leao. Questo è quanto scrive «Mundo Deportivo». I blaugrana sono consapevoli di quanto sia complicata la trattativa per strappare l’esterno portoghese al Milan, che avrebbe poi soltanto 10 giorni per individuare e acquistare un sostituto. Ma i blaugrana vorrebbero comunque fare un tentativo giocandosi la carta del potente procuratore Jorge Mendes.
Non solo. «Mundo Deportivo» ha anche i nomi di due valide alternative a Rafael Leao: Coman del Bayern Monaco e, più defilato, Chiesa. L’esterno ha un contratto con la Juventus in scadenza il 30 giugno 2025, non rientra nel progetto di Thiago Motta e vive da separato in casa con i bianconeri, allenandosi con gli esuberi. Può essere acquistato a 15-20 milioni di euro.
La trattativa per il trasferimento di Nico González alla Juventus sembra essere entrata nella fase decisiva. I due club, bianconeri e Fiorentina, stanno cercando di chiudere l'accordo entro le prossime 48 ore su una cifra che si aggira intorno ai 30 milioni di euro più 4-5 milioni di bonus. Nico ha espresso una chiara preferenza per la Juventus, mettendo quindi l'Atalanta in una posizione di svantaggio e quasi fuori dalla corsa per l'argentino. La Juventus spera di portare il giocatore a Torino il prima possibile, idealmente entro pochi giorni. Inoltre, le due squadre potrebbero continuare a discutere di altre operazioni, come il possibile ritorno di Arthur in viola o un prestito di Filip Kostic.
L'Atalanta si avvicina al ritorno di Raul Bellanova, con le trattative in corso per raggiungere un accordo con il Torino. Il club granata chiede 25 milioni di euro, ma si sta lavorando per chiudere l'operazione intorno ai 20 milioni più bonus. Nel frattempo, Cuadrado rimane un'opzione secondaria sullo sfondo.
L'Inter ha presentato un'offerta di 6,5 milioni di euro più bonus per Palacios. Dopo l'accordo verbale raggiunto tra Independiente Rivadavia e Talleres, ora le trattative sono condotte direttamente con l'Independiente Rivadavia. Nelle prossime ore il direttore sportivo e i rappresentanti della proprietà del club argentino saranno a Milano per proseguire le negoziazioni e cercare di chiudere l'accordo con l'Inter.

