E le donne conquistano la salvezza in anticipo

PESCARA. Porta bene il cambio di guida tecnica all'Original Marines Pescara di serie A2 femminile di pallanuoto. Dopo 4 sconfitte consecutive e le dimissioni a sorpresa di Arnaldo Castelli, le...
PESCARA. Porta bene il cambio di guida tecnica all'Original Marines Pescara di serie A2 femminile di pallanuoto. Dopo 4 sconfitte consecutive e le dimissioni a sorpresa di Arnaldo Castelli, le ragazze ora affidate a Lorenzo Cacciagrano ritrovano il gusto della vittoria espugnando 5-8 l'ostica vasca di Sori e ottengono la salvezza matematica con un turno di anticipo sulla conclusione della stagione regolare, raggiungendo al quinto posto in classifica proprio il Sori a quota 19 punti con il vantaggio dello scontro diretto a favore.
Davvero un risultato eccellente per la matricola biancazzurra che è ripartita con lo stesso organico protagonista di una promozione a suon di record lo scorso anno in serie B. Sarà dunque ininfluente l'ultima giornata in calendario domenica 25 con la capolista Osio, in quanto le pescaresi sono irragiungibili dalle ultime tre classificate. La svolta nel match disputato in Liguria è avvenuta nel terzo tempo, dopo che le prime due frazioni si erano chiuse in parità. Questi i parziali: 2-2, 1-1, 2-4, 0-1. Tra le marcatrici in evidenza Federica De Vincentiis con una tripletta. Bene anche Chiara Ranalli e Cristina Di Berardino con una doppietta a testa. Di Scilla Di Marco l'ultima rete pescarese. (m.r.)